Spiagge, escursioni e monumenti sopravvissuti al terremoto
Tanti i paesi nei dintorni di Agadir che vale la pena di visitare. Tra questi si segnalano Tiznit con le sue mura merlate in pise rosa, Sidi Ifni con la sua bella spiaggia degli archi; Goulimmie, chiamata in gergo locale la citta degli uomini blu; e Tarouddant conosciuta come la piccola Marakech.
Carne e cous cous: la cucina di Agadir
Se non siete appassionati di cucina marocchina non temete: Agadir è una città turistica, ecco perché non mancano all’interno dei confini urbani ristoranti specializzati in cucina internazionale, principalmente quella francese.
Feste e divertimento a Agadir
Nel 2011 la fama della citta marocchina di Agadir e accresciuta grazie a un evento sportivo, ovvero il Trofeo Hassan II che ha trasformato la citta in una meta fondamentale per gli amanti del golf. Agadir vanta molte strutture all'avanguardia per chi vuole praticare questo sport.
Un’oasi verde e azzurra vicino all’arido deserto
Agadir è una sorta di piccola oasi: all’interno di questa città marocchina potrete trovare giardini, zone verdi curate nei minimi dettagli, e appena fuori da questo granaio fortificato, nella direzione dell’entroterra, predomina l’aridità, il silenzio, e l’ambiente secco del deserto.