La città siciliana incastonata tra mare e monti
Trapani, nella Sicilia occidentale, è una splendida città che vanta una posizione geografica invidiabile: è incastonata tra mari e monti, si trova infatti esattamente nel punto della terra ferma che segna l'incontro tra due mari, il Tirreno e il Mediterraneo e alle sue spalle si erge in tutta la sua maestosità il Monte di Erice.
Chiese, palazzi e luoghi d'arte: cosa visitare a Trapani
Da non perdere, a pochi chilometri di distanza da Trapani, il comune di Erice: si tratta di un borgo medioevale racchiuso dentro anche mura, pittoresco e di immenso fascino da cui e possibile godere di una bellissima vista panoramica sulla citta di Trapani.
La cucina varia di Trapani
La cucina di Trapani e principalmente a base di pesce, dato che la citta si affaccia sul mare. La gastronomia del posto ha inoltre subito l'influenza delle molte dominazioni passate di qui, come dimostra il cous cous di pesce, una ricetta di tipica derivazione araba.
Tra tradizioni popolari ed eventi internazionali
Festival internazionali, sagre popolari, feste religiosi e eventi d'arte: a Trapani, in ogni periodo dell'anno, potrete godere di kermesse e eventi che renderanno la vostra vacanza in questa città siciliana ancora più piacevole.