Hotel a 3 stelle in Palermo

Hotel a 3 stelle in Palermo

Queste sono le migliori offerte di Hotel a 3 stelle in Palermo. Trova la soluzione che cerchi!

I migliori hotel a tre stelle sul mare a Palermo

Hotel per categoria

Città limitrofe

Mondello

A 9,8 km da Palermo

alloggio disponibili

Cinisi

A 23,2 km da Palermo

alloggio disponibili

Castellammare Del Golfo

A 43,6 km da Palermo

alloggio disponibili

San Vito Lo Capo

A 55,8 km da Palermo

alloggio disponibili

Cosa fare a Palermo?

La città siciliana chiamata il fiore splendido

A Palermo la maggiorparte delle costruzioni arabe sono state distrutte dalle dominazioni successive: tuttavia, esistono edifici di stampo arabo eseguiti durante il periodo normanno, come la chiesa S. Giovanni degli Eremiti, quella S. Cataldo e il palazzo La Zisa, il cui nome deriva appunto dall'arabo al aziz che significa "la splendida".

Il monumento più rappresentativo di Palermo è Palazzo Reale o Palazzo dei Normanni, costruito durante il periodo normanno ma con uno stile che richiama l'architettura islamica. All'interno del palazzo dei Normanni c'è la Cappella Palatina, una chiesa a tre navate, ricostruita dopo il terremoto del 2001.

Le ricette tipiche dell'enogastronomia siciliana riguardano principalmente i dessert: tra i dolci più comuni e amati ci sono i cannoli, cialde di pasta fritta ripieni di ricotta, e le cassate, torte preparate con ricotta zuccherata, pan di Spagna, glassa e frutta candita. Nei menù dei ristoranti di Palermo è cosa molto comune trovare molti altri dolci fatti con le mandorle.

Tra gli eventi che si celebrano a Palermo si segnalano "Il genio di Palermo", che promuove l'arte giovanile, "Il giardino Inglese", un festival di musica soul, la "Manifestazione Internazionale di Attività Subacquee" che mette in scena una gara di pesca subacquea nel mese di giugno e infine la "Kals's Art", un festival artistico che si tiene due volte all'anno, una in estate e una in inverno.