La terra del corallo rosso
Spiagge con la sabbia fine e chiara e mare cristallino: le zone costiere della riviera del Corallo si caratterizzano per questi due aspetti che attirano turisti da ogni parte del mondo.
Tutti i segreti della riviera del Corallo e del sassarese
Tanti sono i luoghi di interesse naturalistico che si trovano nella riviera del Corallo, come il promontorio Capo di Caccia, le numerose belle grotte (come quella di Nettuno, quella di Nereo, Grotta dei Pizzi e Ricami e la Grotta Verde) e il lago di Baratz, l'unico lago naturale della Sardegna.
La cucina tipica mediterranea a base di pesce
I pasti e le cene lungo la riviera del Corallo sono sempre accompagnate dal vino locale, l'Alghero Doc, che bene si accompagna ai piatti di pesce. Post cena due sono i prodotti alcolici consumati come digestivi, il Mirto e il limoncello di Sardegna.
Eventi, feste tradizionali e festival internazionali
L'evento internazionale che ha più richiamo in Europa tra quelli che si svolgono nelle località della riviera del Corallo è l'Alghero Tango Festival, una kermesse che dura quattro giorni e quattro notti e che riunisce in città i ballerini di tango di tutto il Vecchio Continente.