Una città dalla forte tradizione marinara
Tante sono le popolazioni che nel corso degli anni hanno abitato la città di Bari: dopo essere stata fondata nel III secolo a. C. da una tribù italica è passata nelle mani dei greci, dei romani, dei normanni, degli svevi, dei bizantini, dei saraceni, degli angioini, degli aragonesi e degli Sforza.
Architetture religiose, civili e militari: alla scoperta della Bari storica
La citta di Bari si distingue per un numero elevato di musei, luoghi di interesse artistico, archeologico e naturalistico: tra questi una posizione di privilegio spetta alla Pinacoteca Provinciale che ospita opere di Tintoretto, Bellini, Paolo Veronese e tanti altri.
Il granaio d'Italia
La cucina tradizionale barese è semplice e salutare e mischia prodotti della terra con prodotti del mare: tra le ricette più tipiche ci sono le orecchiette alle cime di rapa e i cavatelli ai frutti di mare.
La tradizione barese: feste, fiere e sagre
La Fiera del Levante di Bari e uno degli eventi fieristici piu rinomati di tutta Italia, al suo interno si svolgono diverse manifestazioni nel corso dell'anno: la kermesse piu seguita, con oltre duemila espositori e un milione di visitatori all'anno, e la "campionaria di settembre".