Una città dalla forte tradizione marinara
Tante sono le popolazioni che nel corso degli anni hanno abitato la città di Bari: dopo essere stata fondata nel III secolo a. C. da una tribù italica è passata nelle mani dei greci, dei romani, dei normanni, degli svevi, dei bizantini, dei saraceni, degli angioini, degli aragonesi e degli Sforza.
Architetture religiose, civili e militari: alla scoperta della Bari storica
La citta di Bari si distingue per un numero elevato di musei, luoghi di interesse artistico, archeologico e naturalistico: tra questi una posizione di privilegio spetta alla Pinacoteca Provinciale che ospita opere di Tintoretto, Bellini, Paolo Veronese e tanti altri.
Il granaio d'Italia
Gli amanti del nettare del Dio Bacco non potranno che innamorarsi di Bari: la Puglia è rinomata per la produzione di buonissimi vini, come il Gioia del Colle, l'Aleatico di Puglia, il Copertino, il Gravina, il Castel Del Monte, il Brindisi, l'Alezio e il Leverano.
La tradizione barese: feste, fiere e sagre
E' con la festa di San Nicola, il patrono della città. che la tradizion religiosa di Bari si esprime ai massimi livelli. Durante la settimana di festeggiamenti si svolgono eventi, concerti sacri, sfilate in abiti d'epoca e rievocazioni storiche.