La terra contesa tra due mari
La penisola salentina rappresenta il tacco dello Stivale: e un territorio bellissimo situato all'estremita orientale dell'Italia, caratterizzato da 97 paesi e 39 piccole frazioni immerse nella vegetazione, tra gli uliveti secolari e le vigne, da strade strette e tortuose e centri storici di immensa bellezza.
I centri, i luoghi naturali, i trulli, le grotte e le spiagge: tutti i segreti del Salento
Tantissimi sono i motivi per cui vale la pena prenotare una vacanza nella penisola salentina: qui si trovano centri storici di indubbia bellezza, come quello di Lecce e Gallipoli, spiagge paradisiache, parchi naturali, grotte carsiche e l'Oasi dei Laghi Alimini con le sue specie animali e vegetali.
La cucina povera e umile del Salento
La cucina tipica del territorio del Salento è povera e umile, preparata con gli ingredienti della terra, ma nello stesso tempo è saporita e nutriente, grazie anche all'olio d'oliva profumato prodotto in loco che condisce ogni piatto.
Gli eventi del calendario salentino
Il territorio del Salento è preso di mira dai turisti nella stagione estiva, quando i viaggiatori possono approfittare oltre che della bellezza dei centri storici anche delle incantevoli spiagge: non deve stupire che in questa occasione ci siano molti eventi, festival e manifestazioni ad animare le notti e le serate.