Più di centro chilometri di natura incontaminata
La costiera amalfitana e sorrentina si estende dalla provincia di Salerno (e in particolar modo da Vietri sul Mare) sino a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli: ben 100 chilometri di natura incontaminta e di paesaggi mozzafiato che si affacciano sul golfo di Salerno e sul mar Mediterraneo.
Le città del litorale
Le città che formano la costiera amalfitana e quella sorrentina sono moltissime e ognuna attira tantissimi turisti. Si va da Vietri sul Mare a Maiori, da Minori a Ravello, senza dimenticare la famosissima Amalfi, Praiano, Furore, Positano e Sant'Agata sulla costa amalfitana e Sorrento, Vico Equestre, Sant'Agnello e Massa Lubrense sulla costiera Sorrentina.
Limoncelli e prodotti caseari: tutto quello che si può mangiare nella costiera
Mangiare bene qui nella costiera amalfitana e in quella sorrentina e semplicissimo. Ogni ristorante offre menu con ricette tradizionali e locali, ma state attenti ai prezzi: se volete mangiare sulle zone del litorale dovete mettere in conto che si spende di piu, mentre piu ci addentra verso l'interno, sara facile trovare ristoranti, trattorie e locali dai prezzi alla mano e dai menu decisamente sfiziosi.
Tradizione e movida
Gli abitanti della Campania sono molto legati alle proprie tradizioni e ai propri usi, ecco perché in ogni centro è possibile imbattersi in una delle tante sagre di paese, volte a commemorare il santo patrono della città o a esaltare la gustosa e sfiziosa enogastronomia locale.