Nell'arcipelago del Dodecaneso, tra spiaggia e storia
La storia di Rodi ha inizio nel 408 a.C., quando e stata fondata dai greci. Da allora e passata di mano in mano, romani, bizantini, Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni, turchi ottomani e anche italiani, per ritornare ad essere annessa alla Grecia nel 1948.
L'Acropoli, la città vecchia e i pittoreschi villaggi dell'isola
Nell'isola di Rodi sono tanti i luoghi di interesse storico e artistico. Senza dubbio una visita deve partire dalla citta di Rodi, la citta delle due facce (una parte antica e una moderna) ma non vanno dimenticati anche alcuni affascinanti comuni che si trovano al di fuori dell'area della citta di Rodi.
Feta, olive nere e tanto altro: la saporita cucina greca
La cucina greca è una cucina saporita e speziata, ecco perché in tutti i ristoranti di Rodi troverete piatti molto ricchi, conditi con diverse salse. Tra queste la più famosa è la tzatziki, una salsina bianca fatta con yogurt greco, aglio e cetrioli.
Rassegne ed eventi che animano le estati di Rodi
Rodi d'estate si anima, grazie all'afflusso di turisti che ogni anno arrivano per godersi le belle spiagge e per ammirare i resti dell'Acropoli e i monumenti della citta. Ecco che il calendario di eventi culturali, musicali e popolari in questa stagione si riempe, per soddisfare l'interesse dei visitatori.