Nell'arcipelago del Dodecaneso, tra spiaggia e storia
Tra le isole greche del Dodecaneso (Symi, Tilos, Halki e Kastellòrizo), Rodi rappresenta quella più grande e importante: si trova nella posizione più estrema, a sud est del mare Egeo, quasi al confine con l'Asia Minore dalle cui coste dista poco più di una ventina di chilometri.
L'Acropoli, la città vecchia e i pittoreschi villaggi dell'isola
Nell'isola di Rodi sono tanti i luoghi di interesse storico e artistico. Senza dubbio una visita deve partire dalla citta di Rodi, la citta delle due facce (una parte antica e una moderna) ma non vanno dimenticati anche alcuni affascinanti comuni che si trovano al di fuori dell'area della citta di Rodi.
Feta, olive nere e tanto altro: la saporita cucina greca
In tutto il mondo le famose insalate greche sono conosciutissime e rappresentano il piatto per eccellenza di questa nazione: anche a Rodi potrete assaggiarne di buonissime, tutte caratterizzate da tre ingredienti fissi, ovvero il formaggio feta, le olive nere e il saporito olio d'oliva greco per condire.
Rassegne ed eventi che animano le estati di Rodi
Uno degli eventi piu importanti che si svolgono a Rodi e la rassegna Suoni e luci che ogni hanno si propone lo scopo di far conoscere ai turisti (e anche agli abitanti locali) la storia dei Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni attraverso spettacoli, dibattiti e racconti che vengono fatti in lingue diverse.