Nell'arcipelago del Dodecaneso, tra spiaggia e storia
La fama di Rodi e legata al celebre Colosso di Rodi, la grande statua del dio Helios, il dio del sole secondo la mitologia greca, costruita nel III secolo a.C., che un tempo (prima di essere distrutta e smantellata dagli arabi) era posta sul porto di Rodi: un'opera di tale bellezza da essere considerata una delle sette meraviglie del mondo.
L'Acropoli, la città vecchia e i pittoreschi villaggi dell'isola
Nell'isola di Rodi sono tanti i luoghi di interesse storico e artistico. Senza dubbio una visita deve partire dalla citta di Rodi, la citta delle due facce (una parte antica e una moderna) ma non vanno dimenticati anche alcuni affascinanti comuni che si trovano al di fuori dell'area della citta di Rodi.
Feta, olive nere e tanto altro: la saporita cucina greca
La cucina greca è una cucina saporita e speziata, ecco perché in tutti i ristoranti di Rodi troverete piatti molto ricchi, conditi con diverse salse. Tra queste la più famosa è la tzatziki, una salsina bianca fatta con yogurt greco, aglio e cetrioli.
Rassegne ed eventi che animano le estati di Rodi
Tra gli eventi più conosciuti che si svolgono sull'isola di Rodi ci sono il festival internazionale di cinema ambientale ( _Ecofilms_ ), la _Settimana Navale_ , la _festa del vino_ , la rassegna _Suoni e luci_ , festival organizzato ogni estate dall'Ente Culturale del Comune di Rodi e il _Festival Internazionale di Danza_.