Nell'arcipelago del Dodecaneso, tra spiaggia e storia
La fama di Rodi e legata al celebre Colosso di Rodi, la grande statua del dio Helios, il dio del sole secondo la mitologia greca, costruita nel III secolo a.C., che un tempo (prima di essere distrutta e smantellata dagli arabi) era posta sul porto di Rodi: un'opera di tale bellezza da essere considerata una delle sette meraviglie del mondo.
L'Acropoli, la città vecchia e i pittoreschi villaggi dell'isola
Al di fuori della citta di Rodi, imperdibili in quest'isola del Mar Egeo il villaggio pittoresco di Lindos, con le sue casette cubiche bianche e l'Acropoli con il Tempio dedicato a Minerva Lindia, l'insediamento di Afandou con le costruzioni in pietra, la valle delle farfalle (Petaloudes), le Terme di Kalithea e le sette sorgenti Epta Piges.
Feta, olive nere e tanto altro: la saporita cucina greca
La cucina greca è una cucina saporita e speziata, ecco perché in tutti i ristoranti di Rodi troverete piatti molto ricchi, conditi con diverse salse. Tra queste la più famosa è la tzatziki, una salsina bianca fatta con yogurt greco, aglio e cetrioli.
Rassegne ed eventi che animano le estati di Rodi
Tra gli eventi più conosciuti che si svolgono sull'isola di Rodi ci sono il festival internazionale di cinema ambientale ( _Ecofilms_ ), la _Settimana Navale_ , la _festa del vino_ , la rassegna _Suoni e luci_ , festival organizzato ogni estate dall'Ente Culturale del Comune di Rodi e il _Festival Internazionale di Danza_.