Le principali feste di Corfù
Una delle feste piu celebrate nell'isola di Corfu e il Carnevale, i cui festeggiamenti risalgono a molto tempo fa, ed erano inizialmente legati al culto del Dio Bacco affinche rendesse buono il raccolto. Oggi sfilate di carri e grandi abbuffate caratterizzano questo giorno sia in citta che nei piccoli borghi.
L'isola verde, tra ulivi, cipressi e salici
Uno dei motivi per cui Corfù è ogni anno presa d'assalto dai turisti è il suo eccezionale clima: caldo ma mai afoso, con un leggero vento che consente all'isola di diventare la meta ideale per gli amanti della vela o di altri sport acquatici.
Tutto quello che non dovete perdervi di Corfù
Il turismo urbano nell'isola di Corfù si concentra nell'omonima città: si tratta di un centro ben collegato all'aeroporto, che vanta alcuni importanti monumenti, come le rovine dell'antica fortezza e le abitazioni in perfetto stile veneziano. Il suo centro storico è stato incluso dall'Unesco tra i beni patrimonio dell'umanità.
La genuina gastronomia di Corfù
La cucina di Corfù vanta una tradizione lunghissima e da sempre basata su gusti e profumi mediterranei. Assolutamente da provare i formaggi locali, come la famosissima feta, un formaggio morbido fatto con latte di capra, e il kefalotiri, un formaggio stagionato che di solito viene grattugiato.