La capitale della Costa Azzurra
Raggiungere Nizza è semplicissimo: via aerea si può atterrare all'aeroporto di Nizza, a soli cinque chilometri dal centro della città. In caso contrario si può scegliere di utilizzare il treno: la stazione di Nizza è ben collegata con le principali città italiane e francese e con le più importanti capitali d'Europa.
Una città da scoprire a piedi
Tra le principali attrazioni di Nizza si annoverano _la Promenade des Anglais_ , ovvero il lungomare, _la Cath edrale Orthodoxe Russe St-Nicolas_, _Piazza Massena_ con le sue mattonelle bianche e grigie, _Palazzo Lascaris_ , il _Palazzo di Giustizia_ , _il palazzo della Prefettura_ e molti musei.
Quando la Francia incontra l'Italia a tavola
La ricetta tradizionale tipica di Nizza è la _ratatouille_ , chiamata più propriamente _ratatouille niçoise_ , si tratta di un piatto di con verdura stufata, realizzato in particolare con pomodori, zucchine, peperoni, cipolle, aglio, erbe provenzali e basilico.
Nizza, dinamica e culturale
Tra gli eventi più famosi e importanti di Nizza ci sono il Carnevale, la folkloristica battaglia dei fiori,il Jazz Festival, il Festival di musica sacra, il Festival Voucalia della Musica mediterranea e il popolare Festin des Cougourdons di Nizza.