La capitale della Costa Azzurra
Per cinque secoli Nizza e stata una citta del Regno di Savoia, nel 1860 dall'Italia e passata in mano alla Francia: oggi puo essere considerata la "Capitale della Costa Azzurra", una delle citta turistiche piu amate del territorio dei cugini d'oltralpe.
Una città da scoprire a piedi
Tantissimi i musei e i luoghi d'arte che si possono trovare a Nizza: si va dal Museo di Matisse , in Villa Arena, al Museo d'arte contemporanea , con opere di Pop-Art e di artisti neorealisti; dal Museo nazionale messaggio Biblico di Marc Chagall al Mus ee des Beuax Arts solo per citarne alcuni.
Quando la Francia incontra l'Italia a tavola
La ricetta tradizionale tipica di Nizza è la _ratatouille_ , chiamata più propriamente _ratatouille niçoise_ , si tratta di un piatto di con verdura stufata, realizzato in particolare con pomodori, zucchine, peperoni, cipolle, aglio, erbe provenzali e basilico.
Nizza, dinamica e culturale
Nizza e una citta dinamica e animata e oltre ad avere una frenetica vita notturna (con locali, bar, discoteche e ristoranti aperti fino a tardi) ospita una serie di eventi culturali-musicali importanti e altrettanti eventi popolari molto sentiti dagli abitanti della citta e molto amati dai turisti per la loro aurea folkloristica.