La capitale della Costa Azzurra
Nizza è affascinante e caratteristica in qualsiasi periodo dell'anno: d'estate è possibile godere della sua bella spiaggia, d'inverno diventa un luogo dall'atmosfera decisamente dinamica, grazie a alcuni eventi che si svolgono in città e alle temperature mai troppo rigide.
Una città da scoprire a piedi
Tantissimi i musei e i luoghi d'arte che si possono trovare a Nizza: si va dal Museo di Matisse , in Villa Arena, al Museo d'arte contemporanea , con opere di Pop-Art e di artisti neorealisti; dal Museo nazionale messaggio Biblico di Marc Chagall al Mus ee des Beuax Arts solo per citarne alcuni.
Quando la Francia incontra l'Italia a tavola
Il territorio francese e quello italiano si incontrano sulle tavole di Nizza: questa terra "contesa" tra le due città, un tempo italiana oggi francese, mostra nella sua gastronomia l'influenza che le cucine delle due nazioni hanno lasciato in questa terra.
Nizza, dinamica e culturale
Tra gli eventi popolari più caratteristici di Nizza c'è il famoso Carnevale: in queste occasioni le vie e le strade si riempono di persone con buffi cappelli colorati, bande musicali e sfilate di carri caratterizzano questa giornata. La festa si conclude con il rogo del Re Carnevale e con uno spettacolo di fuochi d'artificio.