Religiose, folcloristiche e civili: tutte le feste di Sharm
Tra le feste civili tipiche egiziane c'è Shem al Nessim , il primo giorno della nuova primavera, l' Evacuation Day che ricorda il giorno della proclamazione della Repubblica nel 1953, il Revolution Day che festeggia la caduta del governo reale e la nascita della e la Festa delle Forze Armate.
Alla scoperta dei bellissimi fondali del Mar Rosso
Due sono gli aspetti principali che caratterizzeranno la vostra vacanza a Sharm el-Sheikh : il mare e la barriera corallina da un lato e il deserto dall'altro. Sharm è il posto ideale per chi ama stare spaparanzato al sole prendendo la tintarella, per gli amanti degli sport di subacquea e anche per chi vuole ammirare la silenziosa grandezza del deserto.
Tra abissi marini ed escursioni nel deserto
Una volta a Sharm el-Sheikh non perdetevi le bellissime escursioni che partono da ogni villaggio turistico: si va da quella al Monastero di Santa Caterina a quella all' isola del Faraone (Geziret Faroun), senza dimenticare la gita al Monte Sinai , quella all' isola di Feiran e al sito archeologico di Serabit El Khadim.
La cucina egiziana: saporita e povera di grassi
La cucina egiziana è saporita e gustosa, presenta molti tratti in comune con altre cucine di tutto il mondo, come quella mediterannea, greca, libanese e mediorientale, oltre che quella tipicamente africana.