Religiose, folcloristiche e civili: tutte le feste di Sharm
Tra le feste civili tipiche egiziane c'è Shem al Nessim , il primo giorno della nuova primavera, l' Evacuation Day che ricorda il giorno della proclamazione della Repubblica nel 1953, il Revolution Day che festeggia la caduta del governo reale e la nascita della e la Festa delle Forze Armate.
Alla scoperta dei bellissimi fondali del Mar Rosso
Per raggiungere Sharm el-Sheikh bisogna atterrare all' aeroporto internazionale di Sharm el-Sheikh, situato a 20 chilometri a nord est della città di Sharm e 12 chilometri da Naama Bay. E' facile trovare offerte last minute e pacchetti a prezzi economici per visitare questa destinazione.
Tra abissi marini ed escursioni nel deserto
Una volta a Sharm el-Sheikh non perdetevi le bellissime escursioni che partono da ogni villaggio turistico: si va da quella al Monastero di Santa Caterina a quella all' isola del Faraone (Geziret Faroun), senza dimenticare la gita al Monte Sinai , quella all' isola di Feiran e al sito archeologico di Serabit El Khadim.
La cucina egiziana: saporita e povera di grassi
A Sharm el-Sheikh potrete trovare la cucina tipica locale, gustosa e saporita ma decisamente salutare, perché priva di grassi. La gastronomia di questo posto è a base di pane, verdure, carne e pesce.