Religiose, folcloristiche e civili: tutte le feste di Sharm
A Sharm el-Sheikh ci sono molte feste a cui potrete assistere: da quelle religiose a quelle folcloristiche, manifestazioni che attirano molti turisti e in occasione delle quali è possibile prenotare un pacchetto offerte conveniente.
Alla scoperta dei bellissimi fondali del Mar Rosso
Sharm el-Sheikh è una delle destinazioni turistiche più rinomate d'Egitto: si trova ai piedi del monte Sinai , affacciata sul Mar Rosso e vanta un mare ricchissimo di pesci colorati e fondali eccezionali, ecco perché rappresenta la meta perfetta per gli amanti delle immersioni.
Tra abissi marini ed escursioni nel deserto
Una volta a Sharm el-Sheikh non perdetevi le bellissime escursioni che partono da ogni villaggio turistico: si va da quella al Monastero di Santa Caterina a quella all' isola del Faraone (Geziret Faroun), senza dimenticare la gita al Monte Sinai , quella all' isola di Feiran e al sito archeologico di Serabit El Khadim.
La cucina egiziana: saporita e povera di grassi
Tra le bevande più diffuse di Sharm el-Sheikh c'è il carcadè , un tè di ibisco. Molto consumati, inoltre, il caffè e l' hommos esh-sha-m , preparata con ceci, limone, salsa di pomodoro e cumino.