La Rimini dei Caraibi
Amate la vita notturna? Il divertimento fino all’alba, la musica, le discoteche? Ebbene, Varadero è la meta giusta per voi. E’ la città ideale per tutti coloro che amano vivere non solo di giorno, ma anche di notte.
La destinazione marittima per eccellenza di Cuba
A rendere incredibile la vostra vacanza a Varadero ci penserà anche la gente del posto, allegra, cordiale e aperta, come poche persone in tutto il mondo. Capita spesso, infatti, che gli abitanti del luogo si fermino per fare quattro chiacchiere con i turisti e persino per invitarli a cena.
I tesori nascosti di Varadero
Avana, Santa Clara, Trinidad sono a portata di mano: se volete potete organizzare gite in giornata o weekend prolungati in una di queste località per vedere con i vostri occhi una parte diversa di Cuba, lontano dal turismo e dall’impronta statunitense che vige a Varadero.
La buona cucina cubana
La cucina di Varadero, così come quella di tutta Cuba, ha subito l’influenza delle tante popolazioni che sono passate di qui: tratti della cucina spagnola si vedono nella presenza abbondante di carne e fagioli, l’influenza degli emigrati cinesi è testimoniata dall’utilizzo del riso.