La terra della Lavanda
Appena metterete piede sull'isola di Lesina, una piccola perla croata immersa nel Mar Adriatico, sarete conquistati dal profumo di lavanda, di olive e di vino: sono questi elementi insieme alla pesca e al turismo che garantiscono il sostentamento economico di quest'isola.
Tra antichi monumenti e belle spiagge di sabbia
Sono tanti i posti meritano di essere visitati nell'isola di Lesina: si va dall'omonima città Lèsina a quella di Gelsa (Jelsa), da Cittavecchia (Stari Grad) a Verbosca (Vrboska) e San Giorgio (Sucuraj), solo per citarne alcune.
Il pesce, un must sull'isola di Lesina
La gastronomia dell'isola di Lesina, così come quella dell'intera Croazia, è una delle più salutari di tutto il Vecchio Continente e richiama da vicino la cucina italiana: ecco perché non avete nulla da temere, la tavola croata di questa zona vi lascerà completamente soddisfatti.
Le feste religiose e civili della Croazia
Tante le feste civili che si celebrano nell'isola croata di Lesina, tra queste si segnalano la Festa Nazionale croata che si tiene in tutte le parti della nazione il 30 maggio, la festa dell'Insurrezione antifascista che si celebra il 22 giugno e la festa del Patriota croato che cade il 5 agosto.