La perla colombiana dei Caraibi
Sono quattro i motivi per cui vale la pena visitare Cartagena de Indias: le sue belle spiagge (e quelle dell'arcipelago del Rosario che si trova proprio di fronte), l'architettura militare e spagnola, la movida e l'atmosfera culturale e il clima, sempre piacevole.
Tutto quello che c'è da visitare a Cartagena de Indias
Uno degli edifici più belli di Cartagena de Indias è il Palazzo dell'Inquisizione, Sede del Tribunale del Santo Uffizio. Fu costruito a partire dal 1610 e ultimato oltre 150 anni dopo. Da non perdere il suo bel portale barocco dove è possibile ammirare lo stemma della Spagna, i balconi e la sua architettura, tipicamente coloniale.
La buona cucina di Cartagena de Indias
Tra le ricette tipicamente colombiane presenti nei menù di Cartagena de Indias ci sono il riso con la noce di cocco, le tortillas di grano fresco, le Papas Chorreadas (ovvero le patate con cipolla, pomodoro e formaggio bianco), il riso all'arancia e la zuppa di patate.
Gli eventi principali che si svolgono in città
La città di Cartagena de Indias è una delle più popolate e turistiche di tutta la Colombia, ecco perché annoiarsi qui è assolutamente fuori discussione. Non perdetevi il divertimento notturno nei molti locali che popolano la città.