Svizzera, 4 Giorni · A modo tuo in auto

Speciale Mercatini di Natale in macchina a Zurigo e dintorni

Vivi ogni giorno un racconto di Natale nelle strade innevate e colorate e nelle piazze svizzere

Circondata da montagne e coperta da un manto di neve, la città di Zurigo e i suoi dintorni sembrano di essere dentro di una fiaba. Dalla fine di novembre alla vigilia di Natale, questa regione svizzera si trasforma per accogliere le feste natalizie con spettacolari alberi di Natale, luci di ogni dimensione e forma e, soprattutto, alcuni dei migliori mercati di Natale del Centro Europa. Lasciati sedurre dai suoi inebrianti odori di carne alla griglia, vino speziato, cannella e miele, mentre cammini per i suo chioschi di legno che offrono tutti i tipi di regali e decorazioni natalizie. A Zurigo puoi visitare il mercato della città vecchia, la più grande e antica della città, la piazza Sechseläutenplatz, che trasforma magicamente la piazza vicina all'Opera di Zurigo in un accogliente paesino alpino, o quello più recente di tutti, quello della piazza Werdmühleplatz, dove puoi godere il canto dei bambini e le loro tradizionali canzoni natalizie. Da parte sua, la piccola e pittoresca cittadina medievale di San Galo non è da meno e ospita ogni anno due magnifici mercati di Natale che delizieranno i grandi e i piccini ... e dove non puoi fare a meno di assaggiare quella che è considerata la salsiccia fritta numero uno del paese: l'OLMA-Bratwurst. Al tramonto, potrai contemplare una delle illuminazioni natalizie più belle della Svizzera, la cosiddetta "AllerStern", che copre i cieli di San Galo con più di 700 lampadine a forma di stella e regalano alla città una luce natalizia e maestosa. Infine, Lucerna offre oltre ai tradizionali mercatini di Natale, che solitamente vengono installati nelle strade principali alla fine novembre a Natale, altri più brevi e specializzati, come ad esempio il mercato internazionale "Venite", dove una ventina di paesi provenienti da diverse parti del il mondo mostra come si celebrano le loro vacanze; il mercato degli alberi di Natale; o "Luzerner Handwerksmarkts", specializzato in artigianato locale. Sperimenta il Natale come vuole la tradizione con guanti, sciarpa, cappello e cappotto, e vai alla scoperta di una parte della Svizzera dove puoi vivere ogni giorno una vera storia natalizia.

Speciale Mercatini di Natale in macchina a Zurigo e dintorni

Date di partenza

Partenze da Novembre 2024 fino a Dicembre 2024

Da

Milano, Venezia, Roma...

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Zurigo

  • Giorno 2 Zurigo - San Gallo - Zurigo

  • Giorno 3 Zurigo - Lucerna

  • Giorno 4 Lucerna - Zurigo - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Zurigo.

  • Trattamento scelto a Zurigo.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Lucerna.

  • Trattamento scelto a Lucerna.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Svizzera pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Ti consigliamo di acquistare la ""Zürich Card"" disponibile nei punti vendita situati presso la stazione centrale, all'aeroporto o presso il negozio Schweizer Heimatwerk nella Uraniastrasse. Grazie a questa tessera potrai accedere, gratuitamente o con uno sconto, a più di 40 musei, trasporti pubblici (compresa la funivia), visite guidate, crociere lungo la Limmat e varie attrazioni turistiche. Può essere acquistata anche su Internet.

- Guidare in Svizzera: 1. È obbligatorio per i veicoli viaggiare con i fari accesi in ogni momento, anche nelle giornate estive più luminose. La cintura di sicurezza è obbligatoria per tutti i passeggeri. 2. Limiti di velocità su strada. 2.1 Centri urbani fino a 50 km/h. 2.2 Strade extraurbane secondarie fino a 80 km/h. 2.3 Autostrade a doppia carreggiata (superstrade) e autostrade fino a 120 km/h. 2.4. Ci sono molti autovelox in Svizzera, specialmente sulle sezioni a bassa velocità, e i rilevatori sono vietati. Le multe per eccesso di velocità sono molto costose, quindi rispetta il limite di velocità il più possibile. Se vieni multato, la polizia può richiedere il pagamento immediato della multa. 3. In Svizzera, la segnaletica stradale blu indica le strade secondarie, mentre la segnaletica stradale verde indica le autostrade. 3.1. Assicurati che l'auto a noleggio abbia l'adesivo verde ""Switch Highway Vignette"" sul parabrezza. Ciò consente l'utilizzo gratuito di tutte le autostrade svizzere per 1 anno (quindi in Svizzera non ci sono autostrade a pedaggio in quanto tali). 4. I cerchioni con i fori non sono ammessi da ottobre ad aprile e non sono ammessi sulla maggior parte delle strade tutto l'anno. Il limite di velocità con questi pneumatici è di 80 km/h. 5. Assicurati di avere nell'autovettura un triangolo rosso di emergenza e un gilet catarifrangente giallo da usare in caso di guasto o incidente. 6. Consumo di alcool. Il limite legale è di 0,5 g/l. Sono previste severe sanzioni per i conducenti che superano il limite consentito. 7. Parcheggio. Tutte le principali città svizzere dispongono di parcheggi a pagamento. 7.1. Se desideri parcheggiare in strada, tieni conto della segnaletica a terra. Linea gialla: vietato parcheggiare. Linea blu: parcheggio gratis ma limitato a un'ora (tranne la notte). Il disco di parcheggio blu è disponibile gratuitamente presso gli uffici turistici di qualsiasi città ed è valido per tutta la Svizzera. Linea bianca: parcheggi a pagamento e limitati nel tempo (varia a seconda della località). Si paga ai parcometri autorizzati.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

- Ricorda che il clima della Svizzera è caratterizzato da inverni freddi e secchi. Ecco perché ti consigliamo di viaggiare con l'abbigliamento adeguato. Un capotto con un'imbottitura interna, preferibilmente impermeabile, così come i guanti, la sciarpa e intimo termico non possono mancare nella valigia. È meglio indossare calzature impermeabili e antiscivolo, perché sono comune le nevicate e le gelate mattutine. - Approfitta delle visite ai mercati per bere qualcosa di caldo ogni tanto e mantenere così la temperatura corporea.