Portogallo, 6 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso tra i Borghi Storici del Portogallo

Immergiti nella storia del Portogallo con un viaggio ricco di sorprese

Quando uno dedide di partire per i "borghi storici", sa già che ha fatto centro con la sua visita.

Si tratta di un nucleo di paesi che ospitano storia e storie, dove gli abitanti sono i discendenti di grandi commercianti, bravi guerrieri e anche di qualche scopritore coloniale. Questi ingredienti, insieme alla spettacolarità dei loro ambienti e paesaggi, la deliziosa gastronomia tradizionale e le migliori cantine di vino rosso del Paese, renderanno unico il viaggio. Una volta che avrai messo piede nelle località che ti proponiamo, verrai trasportato a qualche secolo fa e ricorderai le battaglie che si disputarono nei castelli e nelle fortezze, rivivrai la conversione forzata di centinaia di ebrei e ti godrai paesaggi dove l'opera dell'uomo si è fusa son lo spazio. È qui che troverai esempi nei quali non saprai discernere chi arrivò prima, se la costruzione o la roccia, l'albero o addirittura la montagna. Ci saranno luoghi che ti sedurranno, che ti chiameranno a gran voce affinché rimanga e non prosegua il tuo viaggio, come il canto di una sirena. Altri ti faranno innamorare e vorrai rimanere a vivere lì per sempre, circondato da pace e natura. Certo, tutti i borghi storici che ti proponiamo nel corso di questo Itinerario hanno un denominatore comune: sono speciali. Non ti lascerai sfuggire nessuno di essi e ti permetteranno di scoprire l'accogliente ospitalità del popolo portoghese.

Percorso tra i Borghi Storici del Portogallo

Date di partenza

Partenze da Settembre 2024 fino a Agosto 2025

Da

Milano, Venezia, Roma...

CulturaliFamiglie

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Porto

  • Giorno 2 Porto - Trancoso - Marialva - Castelo Rodrigo

  • Giorno 3 Castelo Rodrigo - Almeida - Castelo Mendo - Sortelha

  • Giorno 4 Sortelha - Belmonte - Idanha-a-Velha - Monsanto

  • Giorno 5 Monsanto - Castelo Novo - Piódao - Serra da Estrela - Linhares de Beira

  • Giorno 6 Linhares de Beira - Porto - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Porto.

  • Trattamento scelto a Porto.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Castelo Rodrigo.

  • Trattamento scelto a Castelo Rodrigo.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Sortelha.

  • Trattamento scelto a Sortelha.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Monsanto.

  • Trattamento scelto a Monsanto.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Linhares Da Beira.

  • Trattamento scelto a Linhares Da Beira.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Porto pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Guidare in Portogallo: 1. Le grandi autostrade sono private e a pagamento. Esistono forme di pagamento anticipato e manuale, ma è necessario avere le idee chiare al momento di mettersi in coda, per evitare di restare bloccati nel traffico. L'opzione migliore per i turisti è scegliere la Easy Toll oppure la Toll Card, che consentono di associare la nostra registrazione a una carta di credito o a una carta prepagata. È possibile acquistarle presso le stazioni di servizio, gli uffici postali o gli uffici denominati Welcome Points. Viaggiare sulle autostrade è sicuramente la scelta migliore perché ti permetterà di percorrere lunghe distanze in poco tempo. Inoltre, le autostrade portoghesi sono tenute in ottime condizioni e il traffico solitamente è scorrevole. 2. Se quello che stai cercando in questo viaggio è un po' di trambusto e il contatto con la popolazione locale, non esitare a cercare di percorrere strade secondarie, che ti costringeranno a passare più tempo al volante, ma anche di osservare il Paese da un altro punto di vista.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

- Questo itinerario è stato preparato in collaborazione con Aldeias Históricas de Portugal - Associação de Desenvolvimento Turístico.

- Questo Itinerario in auto è pensato per fare in modo che il viaggiatore scelga la sistemazione che preferisce, adattando quindi l'itinerario proposto a ogni giornata.

- Il team di esperti che ha progettato questo itinerario in auto consiglia di pernottare in alloggi convenzionati con i borghi storici del Portogallo: Solar Sampaio e Melo (Trancoso); Casa do Redondo, Casas do Juízo, Termas de Longroiva (Marialva); Casa da Amendoeira, Casa da Cisterna (Castelo Rodrigo); O Revelim (Almeida ); Casa da Cidadela (Castelo Mendo); Carya Tallaya, Casas de Campo, Casa Villar Mayor, Cró Hotel Rural (Sortelha); Belmonte Sinai Hotel, Casa Abraão, Casa com História, Casa Miriam (Belmonte); Casa dos Xarês, Quinta dos Trevos (Idanha a Velha); Casa Pires Mateus, Moinho do Maneio, A Casa Mais Portuguesa (Monsanto); Cerca Design House, Natura Glamping (Castelo Novo), Casa da Fonte Nova, Inatel Piódão Hotel (Piodão); Casa Grande de Juncais, Inatel Linhares da Beira Hotel (Linhares da Beira).