Paesi Bassi, 9 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso dei Fiori

Da 955
935
Partenza il 29/04/2025 da Catania

Un percorso indispensabile per conoscere i paesaggi più belli, la storia e il modo di vivere degli olandesi. Goditi i colori e i profumi di questo "mare" di fiori

L'Olanda è affascinante, specialmente in primavera. In quel periodo il paese si veste di un autentico "mare di fiori" e diventa il giardino d'Europa, creando paesaggi bucolici con campi di fiori infiniti e sgargianti - perfettamente ordinati in base ai colori primari - sovrastati da mulini centenari. La "via dei fiori" rappresenta uno dei percorsi in auto più belli e affascinanti in Europa, in grado di portare il viaggiatore vicino alla storia e all'idiosincrasia del popolo olandese attraverso il ricco universo dei fiori. Segui questo percorso indimenticabile e tempestato di bei contrasti: di meravigliose spiagge di sabbia fine, come quelle di Noordwijk aan Zee e Scheveningen, di grandi città piene di vita, arte e divertimenti come Amsterdam, L'Aia, Rotterdam, Utrecht e Delft, di pittoreschi villaggi pieni di tradizione come Edam, Marken o Gouda... Sono molti gli aspetti che ti faranno innamorare di questo angolo d'Europa. Senza dubbio i suoi paesaggi idilliaci saranno uno di essi. Nel periodo fra marzo e giugno sbocciano fiori in tutti i colori dell'arcobaleno, regalando al viaggiatore paesaggi unici che sembrano tratti dalla tavolozza di colori di qualche grande artista olandese. L'Olanda è la terra dei fiori per eccellenza! Nel tuo percorso ti aspettano chilometri e chilometri di campi coltivati, serre, giardini e paesaggi da sogno, come quelli delle regioni di Bloem Bollenstreek, Flevoland, Westland, Kop van Noord-Holland... Il legame degli olandesi con i fiori risale a vari secoli fa; da allora hanno saputo vivere dei fiori e dell'orticoltura, divenendone il principale esportatore mondiale. Uno dei fiori più celebri del paese è il tulipano, autentico simbolo di identità del popolo olandese. Piantato per la prima volta nel Secolo d'oro un esemplare di tulipano proveniente dalla Turchia, non avrebbe tardato molto per diventare un oggetto di culto e speculazione, dando vita al fenomeno conosciuto come "tulipomania" e divenendo il protagonista della prima bolla economica dell'economia moderna. Oggi i fiori sono un elemento indispensabile per comprendere la storia e la vita quotidiana olandese. Preparati a fare conversazione con allegri fiorai, a passeggiare per gli animati mercati e contemplare sorprendenti aste di fiori, come quelli che si producono ad Aalsmeer, a visitare musei interamente dedicati ai bulbi e alla loro storia, ad assistere a magnifici spettacoli floreali come il “Bloemen Corso” (Parata dei fiori) di Lisse, e ancora, a rimanere a bocca aperta in giardini tanto spettacolari come quello di Keukenhof, dove ogni anno fioriscono oltre 7 milioni di fiori... E per tutto il viaggio, goditi la cultura e la gastronomia olandesi. Non tornare a casa senza qualche bulbo!

Percorso dei Fiori

Date di partenza

Partenze da Dicembre 2024 fino a Novembre 2025

Da

Milano, Torino, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Catania...

NaturaFamiglie

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Amsterdam

  • Giorno 2 Amsterdam - Kop van Noord Holland - Edam - Volendam - Marken - Amsterdam

  • Giorno 3 Amsterdam - Flevoland - Schockland - Urk - Amsterdam

  • Giorno 4 Amsterdam - Keukenhof - Lisse / Museo del Tulipano Nero - Amsterdam

  • Giorno 5 Amsterdam - Utrecht - Amsterdam

  • Giorno 6 Amsterdam - Haarlem - Noordwijk aan Zee - L'Aia

  • Giorno 7 L'Aia - Delft - Rotterdam - Westland - l'Aia (Visita facoltativa ai mulini a vento di Kinderdijk e Gouda)

  • Giorno 8 L'Aia - Leiden - Aalsmeer (FloraHolland) - Amsterdam

  • Giorno 9 Amsterdam - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Amsterdam.

  • Trattamento scelto a Amsterdam.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a L'Aia.

  • Trattamento scelto a L'Aia.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Olanda pagamento diretto in hotel.

  • Tasse di soggiorno a L'Aia pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

  • Noleggio biciclette.

  • Gite in barca.

  • Ingresso agli edifici storici (alcuni sono gratuiti).

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Per evitare code e affollamento, puoi prenotare online e in anticipo i biglietti per i musei e le mostre più note. Consigliamo di visitare i musei nelle prime ore del mattino o del pomeriggio. Per ottenere sconti ed evitare code, puoi acquistare biglietti come l'Holland Pass, la Museumkaart, l'IAmsterdam City Card o la Rotterdam Welcome Card. Molti musei offrono sconti speciali per minori, studenti e anziani.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

- Da marzo a maggio, l'Olanda è ricoperta da un gigantesco mare di fiori.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.