Islanda, 8 Giorni · Tour classico

Da Sud a Nord

Da
2.595
Partenza il 31/05/2025 da Milano

Scopri la magia dell'Islanda

L'Islanda è la terra del fuoco e del ghiaccio. Vieni a scoprire la natura nella sua forma più pura, vivi l'avventura al massimo e lasciati andare.

Da Sud a Nord

Date di partenza

Partenze da Maggio 2025 fino a Settembre 2025

Da

Milano, Torino, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Trieste, Roma...

Natura

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Reykjavik

Giorno 2 Reykjavik – Golden Circle – Skogafoss – Vik – Reynisfjara (340 Km)

Giorno 3 Vik – Skaftafell – Jökulsarlón – Fiordi Orientale (455 Km)

Giorno 4 Fiordi Orientale – Detifoss - Myvatn – Godafoss – Akureyri (320 Km)

Giorno 5 Akureyri – Osservazione delle balene – Glaumbær – Borgarnes (390 Km)

Giorno 6 Borgarnes - Penisola di Snæfellsnes – Kirkjufellsfoss – Borgarnes (290 Km)

Giorno 7 Borgarnes – Thingvellir – Reykjavik (205 Km)

Giorno 8 Reykjavik - Città di partenza

Città di partenza - Reykjavik

Partenza con destinazione Reykjavik. Arrivo e trasferimento in autobus di linea senza assistenza al centro della città. Pernottamento.

Reykjavik – Golden Circle – Skogafoss – Vik – Reynisfjara (340 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partenza per il Golden Circle per vedere il famoso sito di Strokkur, un geyser che erutta ogni 7 minuti e spara un getto d'acqua alto fino a 40 metri, e la mitica cascata Gullfoss, che si tuffa in un canyon profondo 70 metri. Piccola degustazione in una tipica azienda agricola islandese, produttrice di latticini con spiegazioni sui processi produttivi. Proseguimento per la costa meridionale, osservando le cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss, le più famose d'Islanda. Scopriremo la spiaggia nera di Reynisfjara e le sue enormi formazioni geologiche. Ci fermeremo davanti al Dyrhólaey, un enorme pilastro di lava scura che si protende nel mare per 120 metri. Se abbiamo tempo, una breve passeggiata per osservare la vita della cittadina di Vik. Cena e pernottamento.

Vik – Skaftafell – Jökulsarlón – Fiordi Orientale (455 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. La prima tappa sarà il Parco Nazionale Skaftafell, che fa parte del Parco Nazionale Vatnajökull. Una visita al parco offre lo spettacolo indimenticabile dei ghiacciai che scorrono in pianura. Sosta fotografica a Skaftafell per vedere il ghiacciaio da lontano. Poi andremo al ghiacciaio Jökulsárlón, il più grande d'Europa. Tempo libero nelle vicinanze di Jökulsárlón. Proseguiremo poi lungo la costa orientale passando per piccoli villaggi di pescatori. Cena e pernottamento.

Fiordi Orientale – Detifoss - Myvatn – Godafoss – Akureyri (320 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Prima tappa a Dettifoss, la cascata più potente d'Europa. Proseguimento per Namaskard (fumarole, zolfo puro, getti di vapore, sorgenti di acqua calda...). Proseguiremo verso il Lago Mývatn, i suoi dintorni sono dominati da formazioni vulcaniche, tra cui colonne di lava e crateri. Dimmuborgir (il castello oscuro) è uno dei luoghi essenziali da vedere in questa regione, formata da grotte vulcaniche. Nel pomeriggio, ingresso alle terme di Mývatn, bagno incluso + asciugamano. La prossima tappa sarà Godafoss, la cascata degli dei, prima di dirigersi verso l'area di Akureyri. Cena e pernottamento.

Akureyri – Osservazione delle balene – Glaumbær – Borgarnes (390 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Andremo ad Hauganes, dove prenderemo una barca per cercare di avvistare megattere e balenottere minori. Anche l'avifauna è incredibile in questa zona. Successivamente, visita il Museo Glaumbær, un'ex fattoria di torba del XVIII secolo, che ospita una collezione di opere d'arte, alcune delle quali all'aperto. Nel pomeriggio, andremo nella terra dei cavalli islandesi, lungo Skagafjördur. La nostra ultima tappa sarà il villaggio di pescatori di Borgarnes. Cena e pernottamento.

Borgarnes - Penisola di Snæfellsnes – Kirkjufellsfoss – Borgarnes (290 Km)

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Parti per una giornata di esplorazione sulla penisola di Snӕfellsnes dominata dallo Snaefellsjökull, soprannominato il "vulcano innevato", un ghiacciaio-vulcano che ispirò Jules Verne per il suo Viaggio al centro della Terra. I vulcani di questa regione sono stati inattivi per migliaia di anni, eppure la lava muschiosa rende il paesaggio unico. Tappa ad Arnarstapi, un delizioso porto in miniatura incastonato in fondo a una baia. Continuazione intorno al vulcano-ghiacciaio Snaefellsjökull, attraverso paesaggi lunari. Proseguimento per l'affascinante città di Hellissandur e poi per i porti pescherecci di Ólafsvík e Grundarfjörður. Ci fermeremo al famoso Kirkjufell, la montagna più fotografata d'Islanda. Ritorno a Borgarnes. Cena e pernottamento.

Borgarnes – Thingvellir – Reykjavik (205 Km)

Include: Colazione
Prima colazione. Continueremo il nostro percorso verso Reykholt, un luogo storico in cui sono state scritte molte saghe vichinghe, e l'osservazione delle sorgenti termali di Deildartunguhver. Quindi scopriremo Hraunfossar (cascata di lava) e Barnafossar (cascata per bambini). Poi andremo al Parco Nazionale di Thingvellir, o "Valle del Parlamento", culla della democrazia islandese nell'anno 930 e primo parlamento europeo. Questo patrimonio mondiale dell'UNESCO è interessante anche dal punto di vista geologico perché è possibile vedere chiaramente la linea di faglia causata dalla separazione delle placche tettoniche eurasiatica e americana. Arrivo a Reykjavík nel pomeriggio, passeggiata panoramica per il centro con la nostra guida accompagnatrice, che ci mostrerà, tra gli altri luoghi, l'iconica chiesa Hallgrímskirkja e il magnifico teatro dell'opera "Harpa" (se non c'è tempo per fare la passeggiata questo giorno, lo faremo durante la mattina del giorno successivo). Pernottamento neII’area di Reykjavik.
Reykjavik

Reykjavik - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento in autobus di linea senza assistenza dal centro della città. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimento in autobus di linea senza assistenza al/dal centro città.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guida locale accompagnatore di lingua italiana.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 5 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorni 5 - 6

Giorno 7

Categoria A

Hotel Klettur

Mjölnisholti 12-14, Reykjavik

Molto Buono 8

Note Importanti

- I bambini fino a 2 anni in Islanda devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- I trasferimenti sono inclusi con un normale bus navetta non assistito, dall'aeroporto al centro città e viceversa. Riceverai un voucher per questi trasferimenti con l'invio della documentazione. La distanza dall'hotel confermato può arrivare fino a 1.000 metri dalla fermata.

- Solo è permesso portare a bordo solo 1 bagaglio per passeggero di 20kg ed 1 bagaglio a mano (massimo 8kg) in quanto, in caso di superamento del peso, può essere negato il trasporto dello stesso da parte dell'operatore locale.

- Nel caso di due adulti e un bambino, questi condivideranno i letti esistenti nella camera e in nessun caso verrà aggiunto un letto supplementare.

- Nei mesi estivi, a causa dell'alta occupazione, l'itinerario potrebbe essere invertito.

- Informiamo inoltre che lo standard alberghiero islandese è inferiore allo standard internazionale. La classificazione in stelle alberghiere non è ufficiale ed una struttura 4 locale è equiparabile ad un 3 internazionale.

- Tenendo conto del clima in Islanda, è consigliabile prendere vestiti pesanti e impermeabili, e scarpe da trekking.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.