Islanda, 8 Giorni · A modo tuo in auto

Itinerario attraverso il Sud dell'Isola di Ghiaccio II

Da 911 -15%
775
Partenza il 08/02/2025 da Milano

Scopri la parte meridionale dell'Islanda, dalla capitale al più grande parco nazionale d'Europa

Al centro dell'Atlantico del Nord, affiancata a est dai paesi nordici e a ovest dalla Groenlandia, emerge un'isola, che è anche un Paese noto per la sua caratteristica leggenda vichinga. A quest'ultima si contrappone un paesaggio lussureggiante e magico, che non è una leggenda, bensì una splendida realtà. Ti proponiamo un indimenticabile Itinerario in auto attraverso la parte meridionale dell'Islanda, durante il quale potrai scoprire le città, ma soprattutto la natura nella sua forma più incontaminata. Un viaggio durante il quale i colori trasmettono energia e, allo stesso tempo, serenità. Potrai ammirare l'aurora boreale in un cielo all'apparenza dipinto con arte e abilità, lagune turchesi costellate di iceberg che evocano sculture, spiagge di sabbia nera che riflettono scenari vulcanici, cascate sgorganti tra la vegetazione e le rocce creando arcobaleni... Partirai dalla fredda Reykjavik per percorrere in auto un tragitto attraverso la parte meridionale, che si rivelerà un piacere per i sensi. Raggiungerai il parco Vatnajökull, il più grande parco nazionale d'Europa. Non preoccuparti del freddo, perché potrai combatterlo in autentici centri termali naturali, immerso in piscine di acqua calda e, se ti piacciono le bevande forti, assaggiando la cosiddetta "morte nera" o brennivin, una miscela nazionale a base di polpa di patata fermentata e aromatizzata con cumino e semi di carvi.

Itinerario attraverso il Sud dell

Date di partenza

Partenze da Novembre 2024 fino a Ottobre 2025

Da

Milano, Roma...

NaturaAurore

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Reykjavik

  • Giorno 2 Reykjavik

  • Giorno 3 Reykjavik - Penisola di Reykjanes - Area di Selfoss

  • Giorno 4 Area di Selfoss - Circulo d’Oro - Area di Selfoss

  • Giorno 5 Area di Selfoss - Skaftafell - Area di Vatnajökul

  • Giorno 6 Area di Vatnajökull - Vik

  • Giorno 7 Vik - Reykjavik

  • Giorno 8 Reykjavik - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Reykjavik.

  • Trattamento scelto a Reykjavik.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Selfoss.

  • Trattamento scelto a Selfoss.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Parque Nacional de Vatnajökull.

  • Trattamento scelto a Parque Nacional de Vatnajökull.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Vík í Mýrdal.

  • Trattamento scelto a Vík í Mýrdal.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- A causa della dispersione geografica degli hotel in Islanda, ti consigliamo di arrangiare l'itinerario di questo percorso in auto prendendo in considerazione l'hotel scelto per il pernottamento.

- Guidare in Islanda non presenta problemi né condizioni particolari, però devi sapere che la maggior parte delle strade son di ghiaia, specialmente quelle secondarie ed interne. La neve può rendere la guida difficile in alcuni mesi dell'anno. Pertanto, consigliamo il noleggio di un veicolo fuoristrada. Molte strade sono chiuse in inverno a causa della neve, però è proprio in questo periodo dell'anno che è possibile visitare le grotte di ghiaccio. Per tutto il viaggio, raccomandiamo di prestare attenzione ai segnali con limite di velocità, in quanto il loro superamento comporta pesanti sanzioni. Ricorda che devi tenere accese le luci ogni volta che guidi. Si consiglia l'uso del GPS e/o di una buona connessione Internet a causa della mancanza e/o della scarsa chiarezza dei segnali.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.