Germania, 7 Giorni · A modo tuo con notti a scelta

Berlino e Monaco di Baviera in treno

Esplora le due "capitali" della Germania in un unico e splendido viaggio sui binari

Questo viaggio in treno ti offre la possibilità di scoprire le due "capitali" delle Germania: Berlino, la sua capitale ufficiale, e Monaco di Baviera, la sua capitale economica e industriale, oltre che capitale dell'importante regione della Baviera. Berlino è una città che ha tanto da offrire in termini di monumenti. Tra i suoi luoghi storici più emblematici, ci sono il Reichstag (il Parlamento), con la sua cupola progettata da Norman Foster, la Porta di Brandeburgo, simbolo dell'unione tedesca, il Gendarmenmarkt, una piazza parzialmente ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale parcialmente reconstruida después de la II Guerra Mundial, il muro di Berlino, la cui area più popolare è la East Side Gallery, e il celebre Checkpoint Charlie, il punto di controllo americano utilizzato per attraversare l'estinta Germania dell'Est durante la Guerra Fredda. La parte pià moderna di Berino, che ruota attorno alla Potsdamer Platz, ospita edifici avanguardisti, come il Sony Center e il Theater am Potsdamer Platz, mentre nell'area di Nikolaiviertel si può trovare una variegata offerta gastronomica e, a Friedrichstrasse, una moltitudine di negozi di moda e boutique. Per non parlare della Cattedrale di Berlino, del Palazzo Charlottenburg e della sua eccezionale offerta di musei che comprende opere uniche e celebri della storia dell'arte. Bisogna ascoltare queste cose dai passeggeri del treno, per percorre la distanza che separa la capitale tedesca dalla capitale bavarese. Lasciati cullare dallo sferragliare caratteristico dei binari mentre vedi scorrere dal finestrino i bellissimi paesaggi della Germania fino ad arrivare a Monaco di Baviera, una metropoli che ha una grande storia alle spalle, ma che unisce la tradizione alla modernità. Il suo epicentro monumentale non è altro che la famosa Marienplatz (la Piazza di Maria), che riunisce i tre tesori da vedere assolutamente: il Municipio Nuovo (Neues Rathaus), il Municipio Vecchio (Altes Rathaus) e, naturalmente, la Colonna di Maria. La Cattedrale, la Chiesa di San La Catedral, la Iglesia de San Gaetano e la Chiesa di San Michele, per quanto riguarda l'arte religiosa; i suoi molti e spettacolari giardini, comel'Englischer Garten; il Deutsches Museum, qualcuna delle sue pinacoteche e la Gliptoteca, per quanto riguarda l'offerta dei musei. Sono altre delle sue tante attrazioni. E, in quanto una delle capitali della birra a livello mondiale, si può degustare un'ampia varietà di questa popolare bevanda, accompagnata, naturalmente, dalle Weisswurste, le salsicce bianche cotte con un po' di senape in stile bavarese. Esplora le due "capitali" della Germania in un unico e splendido viaggio sui binari.

Berlino e Monaco di Baviera in treno

Date di partenza

Partenze da Gennaio 2025 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Roma...

In trenoCittà

Itinerario del viaggio

Giorni 1 - 4 Berlino

Giorni 5 - 7 Monaco di Baviera - Monaco di Baviera - Città di partenza

Berlino

Berlino

Giorno 0: .
Giorno 1: Città di partenza - Berlino . Partenza con destinazione Berlino. Arrivo e trasferimento dall'aeroporto all'hotel scelto a Berlino. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 2: Berlino . Giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 3: Berlino . Giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 4: Berlino - Monaco di Baviera . Trasferimento per proprio conto alla stazione. Treno da Berlino a Monaco di Baviera. Arrivo e trasferimento per conto proprio dalla stazione all'hotel scelto a Monaco di Baviera. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Monaco di Baviera

Monaco di Baviera - Monaco di Baviera - Città di partenza

Giorno 5: Monaco di Baviera . Giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 6: Monaco di Baviera . Giornata a disposizione. Pernottamento.
Giorno 7: Monaco di Baviera - Città di partenza All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Berlino.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Berlino.

  • Trattamento scelto a Berlino.

  • Treno da Berlino a Monaco di Baviera.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Monaco di Baviera.

  • Trattamento scelto a Monaco di Baviera.

  • Trasferimento dall'hotel a Monaco di Baviera all'aeroporto.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Berlino pagamento diretto in hotel.

  • Trasferimento dall'hotel a Berlino alla stazione.

  • Tasse di soggiorno a Monaco di Baviera pagamento diretto in hotel.

  • Trasferimento dalla stazione di Monaco di Baviera all'hotel a #CITY#.

Motivi per cui il tuo fantastico viaggio combinato inizia qui

Specialisti in Viaggi Combinati

Viaggi Combinati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Viaggi Combinati sono flessibili e includono voli, hotel, transfers e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Viaggio Combinato al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.