Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Francia, 7 Giorni · A modo tuo in auto
Vi proponiamo di seguire i passi del genio di Leonardo da Vinci esplorando le tracce lasciate dal Rinascimento nell’idilliaca regione francese del Centro-Valle della Loira, proclamata nel 2019 “Destination France”. Guidati da un ambasciatore di eccezione, scoprirete la nuova visione del mondo che cambiò per sempre il corso della Storia. Questo movimento intellettuale e artistico nato nell’Italia del Quattrocento giunse in Francia grazie a Carlo VIII e Francesco I. Per desiderio di questi sovrani, artigiani, paesaggisti di giardini, architetti e artisti trasformarono le città e l’ambiente naturale della Valle della Loira costruendo straordinari castelli, imponenti chiese, eleganti edifici pubblici, dimore aristocratiche, giardini da sogno... Da quell’epoca sono trascorsi 500 anni. Un anniversario memorabile, celebrato dalla regione del Centro-Valle della Loira, culla francese del Rinascimento, che invita il viaggiatore a riscoprire il risveglio dello spirito umanistico. Un territorio che ricorda questo straordinario anniversario attraverso un’imperdibile programmazione di più di 500 eventi, che avvicinano il viaggiatore a preziosi gioielli artistici proclamati Patrimonio dell’Umanità, alla musica, ai giardini, alle scienze e alle rivoluzioni tecnologiche, all’architettura, all’artigianato, alla gastronomia e più in generale all’arte del buon vivere, che ha portato così tanta fama a questo angolo della Francia. Approfittate di questa opportunità unica per scoprire grandi eventi e vivere esperienze indimenticabili in un anno che sarà irripetibile. Esplorate in automobile terre ricche di storia, scoprite i suoi eleganti castelli, protagonisti di sontuosi balli ed episodi storici, vivete lo splendore di un’epoca di artisti e di geni universali, degustate senza fretta la sua deliziosa gastronomia e suoi eccellenti vini… Il 2019 sarà, inoltre, il Cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci nel castello di Clos-Lucé, della nascita di Caterina de Medici a Firenze e dell’inizio della costruzione del Castello reale di Chambord. Un anno fondamentale per comprendere il futuro non solo della Francia, ma di tutta l’Europa.
Date di partenza
Partenze da Gennaio 2025 fino a Gennaio 2026
Da
Milano, Torino, Bologna, Firenze, Venezia, Trieste, Roma, Olbia, Alghero, Napoli, Cagliari, Bari, Palermo, Brind...
Itinerario Completo
Giorno 1 Città di partenza - Parigi
Giorno 2 Parigi - Orléans - Chambord - Blois
Giorno 3 Chaumont-sur-Loire - Amboise - Le Clos Lucé - Chenonceau - Le Rideau - Tours
Giorno 4 Tours - Azay-le-Rideau - Rivau - L'Islette - Langeais - Villandry - Tours
Giorno 5 Tours - Valençay - Bourges
Giorno 6 Bourges - Chartres - Parigi
Giorno 7 Parigi - Città di partenza
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Parigi.
Trattamento scelto a Parigi.
Soggiorno nell'hotel scelto a Blois.
Trattamento scelto a Blois.
Soggiorno nell'hotel scelto a Tours.
Trattamento scelto a Tours.
Soggiorno nell'hotel scelto a Bourges.
Trattamento scelto a Bourges.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Tasse di soggiorno a Francia pagamento diretto in hotel.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.