Emirati Arabi, 6 Giorni · Tour classico

Dubai ed Abu Dhabi

Da 2.199 -5%
2.095
Partenza il 14/02/2025 da Bari

Percorri i punti più emblematici di Dubai ed Abu Dabi

Scopri attraverso i consigli degli esperti le destinazioni più affascinanti, che stanno diventando veri e propri punti di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo: Dubai, con i suoi contrasti spettacolari tra avanguardia architettonica e tradizioni, che si conservano in luoghi come il souk delle spezie o gli accampamenti nel deserto, o ancora Abu Dhabi, dove si trova una delle moschee più belle del suo genere, quella di Sheikh Zayed, una visita che lascerà nella tua mente ricordi indimenticabili.

Prepari la valigia?

Dubai ed Abu Dhabi

Date di partenza

Partenze da Dicembre 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania...

Esotici

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Dubai

Giorno 2 Dubai

Giorno 3 Dubai

Giorno 4 Dubai - Abu Dhabi - Dubai

Giorno 5 Dubai

Giorno 6 Dubai - Città di partenza

Dubai

Città di partenza - Dubai

Partenza con destinazione Dubai. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione. Pernottamento
Dubai

Dubai

Include: ColazionePranzoCena
Prima colazione in hotel. Escursione di mezza giornata attraverso la Dubai classica, in modo da avere una visione di com'era la città antica. Visiteremo il famoso e rinomato Heritage Village, un museo all'aperto dove potremo conoscere il modo di vivere degli antichi abitanti di Dubai, attraverso l'artigianato e le rappresentazioni offerte dagli stessi artigiani che danno vita ai mestieri tradizionali ed a scene di vita tradizionale degli Emirati Arabi. Continuiamo la visita nella zona di Bastakia con le case antiche dei commercianti, gallerie, ristoranti e caffè. Proseguiamo con la visita del Museo di Dubai per comprendere il tipo di vita tradizionale durante i tempi precedenti allo sfruttamento del petrolio. In seguito, a bordo di un' “abra” (taxi acquatico) potremo sentire la differenza di clima da una sponda all'altra del fiume che attraversa Dubai. Ci spingeremo fino al suq delle spezie, un luogo pervaso di esotismo e profumi, con i bazar che vendono l'oro tra i più conosciuti al mondo. Pranzo incluso in un ristorante tipico. Rientro in hotel e pomeriggio libero. La sera gusteremo una cena durante una crociera a bordo di un dhow (imbarcazione tradizionale utilizzata fino agli anni '70 del secolo scorso), dalla quale si gode di una vista spettacolare dei grandi edifici illuminati. Pernottamento
Dubai

Dubai

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Ci recheremo nella Dubai moderna, grazie ad una visita che ci consentirà di conoscere la città più sviluppata del pianeta. La visita comincia dalla Moschea di Jumeirah e proseguiamo immortalando con la macchina fotografica l'Hotel Burj Al Arab, il più alto del mondo. Trasferimento fino all'isola della palma, Palm Jumeirah, per vedere l'hotel Atlantis The Palm e rientro sulla monorotaia che ci permetterà di ammirare l'ntera palma completa dei rami. In seguito, prenderemo un altro veicolo che ci condurrà alla Marina di Dubai, il progetto maestro costiero più grande nel suo genere. Proseguiamo per il Mall of Emirates per vedere lo Ski Dubai. Arrivo alla fermata di Burj Khalifa, dove s'innalza la torre più alta del mondo di 828 metri. Al termine della visita, tempo libero e trasferimento in albergo. Pernottamento

Dubai - Abu Dhabi - Dubai

Include: ColazionePranzo
Prima colazione in hotel. Escursione di un'intera giornata ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi, considerata la Manhattan del Medio Oriente e il centro amministrativo del paese. Per andare ad Abu Dhabi, si passa per Jebel Ali e la sua zona franca, il porto artificiale più grande del mondo. All'arrivo ad Abu Dhabi, si visita la moschea di Sheikh Zayed, che è la terza più grande del mondo con una capacità fino a 40 mila persone. Proseguimento nella moderna area di Al Bateen, dove si trovano i palazzi reali; e successivamente, continuiamo verso il lungomare noto come il Corniche, dove puoi scattare foto dell'isola artificiale di Lulú. Ci dirigiamo verso i Frangiflutti, dove puoi scattare foto panoramiche di Abu Dhabi, e la panoramica vista esterna dell'hotel Emirates Palace, che è il più lussuoso del mondo a 7 stelle e l'esterno del palazzo di residenza dell'attuale Sheikh, che era anche la residenza di Sheikh Zayed. Infine, è incluso l'ingresso al Museo del Louvre (biglietto generale senza assistenza o guida all'interno), un'area che ha più di 600 opere d'arte all'interno che rappresenta un ponte tra le civiltà di Oriente e di Occidente. Pranzo incluso. Sulla via di ritorno per Dubai, sosta per fare da fuori le foto del parco tematico di Ferrari Abu Dhabi. Arrivo e pernottamento.
Dubai

Dubai

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio, tra le 15.30 e le 16.00, partenza dall'hotel per realizzare un safari nel deserto a bordo di veicoli 4x4 (capacità di fino a 6 persone in ogni mezzo) con un eccitante viaggio tra le dune di sabbia. Il percorso passa attraverso fattorie di cammelli e sosteremo per contemplare la magia e la magnificenza del tramonto in Arabia e l'eterna bellezza del deserto; praticheremo addirittura surf sulle dune, per poi giungere all'accampamento dove si può montare a cavallo, fumare l'aromatica shisha (pipa ad acqua) e farsi decorare con i tatuaggi all'hennè. Cena a buffet con tipici piatti arabi inclusa nel deserto. La cena sarà animata da uno spettacolo folcloristico arabo con una ballerina della danza del ventre. Rientro (durante il mese del Ramadan i balli non saranno permessi). Rientro in hotel e pernottamento.
Dubai

Dubai - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. All'ora stabilita, trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guide locali di lingua inglesa.

  • Tassa turistica di soggiorno.

  • Trattamento pasti 5 colazioni, 2 pranzi, 2 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 5

Categoria A

Voco Dubai - An IHG Hotel

Plot 49 Sheikh Zayed Road, Trade Centre District, Dubai

Ottimo 9

Media Rotana Dubai

Hessa Street, Barsha Heights, P.O. Box 503030, Dubai

Ottimo 10

Holiday Inn Dubai Festival City, An Ihg Hotel

Gateway Avenue, Festival City, Dubai

Molto Buono 8

Note Importanti

- Secondo la nuova normativa sulla sicurezza, tutti i passeggeri che realizzano visite (organizzate o no) in Emirati Arabi, dovranno portare sempre con sé un documento di identità, o il passaporto, o una copia dello stesso.

- Emirati Arabi si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- A coloro che desiderano conoscere la Torre Khalifa, consigliamo di prenotare in anticipo. Le prenotazioni effettuate il giorno stesso della visita hanno un prezzo maggiore.

- Durante la visita alla moschea di Abu Dhabi non è consentito indossare pantaloncini, sia per uomo che per donna, o camicie a maniche corte (uomini) o senza maniche (donne).

- È politica generale negli Emirati Arabi che è possibile richiedere un deposito di denaro all'arrivo presso l'hotel dove alloggerete. Questo deposito viene consegnato al momento del check-in e viene completamente recuperato al momento della partenza (se non sono state sostenute spese in hotel). Ricorda che l'agenzia non è responsabile detto pagamento o le conseguenze del mancato pagamento.

- Le autorità degli Emirati Arabi si riservano il diritto di chiudere il pubblico senza preavviso, il palazzo Qars Al Watan di Abu Dhabi per motivi ufficiali. In tal caso, invece dell'ingresso al palazzo, verrà effettuata una sosta per scattare foto del museo Ferrari dall'esterno.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.