Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Marocco, 9 Giorni · A modo tuo in auto
Con oltre trentacinque milioni di abitanti, il Marocco è riuscito a conciliare alla perfezione la cultura tradizionale con le nuove esigenze del Paese. Città come Marrakech regalano al viaggiatore i rumori di una città cosmopolita in cui perdersi tra le sue strade e scoprire nuove sensazioni mentre le cittadine rievocano i diversi stili di vita dei suoi antichi abitanti. Il deserto e i palmeti come paesaggi per eccellenza evocano relax e benessere. L'ospitalità della sua gente e la sua gustosa cucina rappresentano l'apice di questo itinerario attraverso il Paese africano.
Date di partenza
Partenze da Dicembre 2024 fino a Novembre 2025
Da
Milano, Roma...
Volo di andata e ritorno.
Soggiorno nell'hotel scelto a Marrakech.
Trattamento scelto a Marrakech.
Soggiorno nell'hotel scelto a Ouarzazate.
Trattamento scelto a Ouarzazate.
Soggiorno nell'hotel scelto a Zagora.
Trattamento scelto a Zagora.
Soggiorno nell'hotel scelto a Erfoud.
Trattamento scelto a Erfoud.
Soggiorno nell'hotel scelto a Tinghir.
Trattamento scelto a Tinghir.
Auto a noleggio.
Assicurazione viaggio.
Probabile pagamento di un pedaggio.
Specialisti in Fly & Drive
Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni
Viaggia a tuo ritmo
I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio
Risparmia tempo
Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online
Sempre disponibili per te
Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno
Offerte e pagamento flessibile
Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi
Assicurazione di viaggio inclusa con copertura bagaglio, perdita di coincidenze, rimpatrio, spese mediche fino a 1.500 € all'estero e spese di cancellazione per terrorismo e/o catastrofi naturali fino a 3.000€ all'estero. È possibile consultare maggiori informazioni con uno dei nostri agenti o durante il processo di prenotazione. Questa assicurazione garantisce assistenza basica nella destinazione, ma ricorda che, se desideri riceverne una più completa, dovrai incrementarla aggiungendo alla tua prenotazione altre polizze facoltative (potrai selezionarle prima di confermare la tua prenotazione).
Pagamento agevolato, con possibilità di pagare in comode rate senza interessi per prenotazioni effettuate con almeno 30 giorni di anticipo.
- Guidare in Marocco: 1. Le rotonde sono di due tipi: alcune presentano segnaletica, altre no. Nel primo caso, ha la precedenza chi sta già circolando nella rotonda; nel secondo caso, invece, ha la precedenza chi arriva da destra. All'inizio questo aspetto può confondere un pò, però, in termini pratici, la cosa più sensata da fare è guardare lo specchietto retrovisore prima di frenare, perchè è alta la probabilità che dietro l'auto ci sia qualcuno a cavallo e, se si frena bruscamente, il cavallo potrebbe "investire" l'auto. La precedenza è relativa, il nostro consiglio è di fare molta attenzione e guidare con cautela anche quando si ha la precedenza. 2. È comune la presenza di un parcheggiatore tutte le volte che si parcheggi l'auto. Normalmente si paga un costo di 2 dirham ogni volta che si parcheggia. Durante la notte, i custodi chiedono una tariffa tra 10 e 20 dirham. Questi ultimi fanno bene il loro lavoro e stanno molto attenti alle auto che vengono loro affidate. 3. Rispetta i limiti di velocità, ci sono autovelox dappertutto, specialmente nelle strade in cui si tende ad aumentare la velocità oltre il limiti consentiti. Ci riferiamo in particolare a quei tratti che corrispondono all'entrata nelle città, in cui il limite di velocità è di 40 km/h: qui si infrange spesso il limite, poiché tali tratti sono lunghi e rettilinei. Ci sono controlli ovunque: nulla di cui preoccuparsi, è una cosa abbastanza usuale. 4. Nel caso in cui ci si imbatte di fronte a un controllo della polizia stradale, è molto importante distinguere tra i segnali di stop è quelli che indicano di rallentare: nel primo caso, è necessario fermarsi, anche se la polizia non sta guardando. A volte adotta questo comportamento, per poi fermarti e sanzionarti. Se invece il segnale indica di rallentare, si deve semplicemente diminuire la velocità, senza fermarsi, e procedere lentamente.
- Marocco si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.
- Le stanze triple in Africa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.
- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.
- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.
- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.