Ciao di nuovo!
Siamo felici di rivederti. Accedi per vedere le tue offerte e promozioni.
Benidorm è una località turistica situata a 41 km da Alicante sulla Costa Blanca. È una delle mete turistiche più popolari in Spagna e in Europa, visitata da milioni di turisti anno dopo anno e con numerosi resort e hotel per tutti i gusti.
A Benidorm puoi trovare più di 4 km di meravigliose spiagge di sabbia fine e acque cristalline, oltre a una vasta gamma di ristoranti, bar e caffè. È anche conosciuta in tutto il mondo per la sua intensa e variegata vita notturna e per l'offerta di intrattenimento diversificata.
E scopri il tesoro della costa di Alicante
La vita è un sogno e viaggiare è un modo per farla diventare realtà. A Benidorm non puoi annoiarti perché l'offerta di svago è pensata per tutti, indipendentemente dall'età. Sia che tu stia cercando riposo o divertimento, tutto è a tua disposizione. La gentilezza e l'ospitalità della sua gente ha permesso ai turisti di innamorarsi di questa città e di tornare ogni anno; Benidorm può vantare uno degli stabilimenti alberghieri più completi e di alta qualità del Paese, a cui si aggiungono appartamenti, campeggi e ostelli. La sua offerta alberghiera è arricchita dagli oltre 1.100 esercizi che caratterizzano il centro città, tra cui ristoranti, caffetterie, bar e opzioni per il tempo libero.
Le spiagge di Benidorm sono uniche. La città ti offre le migliori spiagge urbane d'Europa. Se ti piacciono le sensazioni forti, prova gli sport acquatici offerti dal cable-sky, situato nel Rincón de Loix, il wakeboard e altre modalità di sky acquatico ti aspettano per accarezzare il Mediterraneo. Nella sabbia, gioca a calcio, a pallavolo o alle pale. Se preferisci una spiaggia tranquilla, quella di Ponente è la tua destinazione. Con oltre tre chilometri di estensione e lontano dal centro città, troverai uno splendido arenile e acque cristalline con servizi di massima qualità.
Vuoi viaggiare a Benidorm?
Abbiamo una selezione di offerte per voli, hotel, pacchetti, auto a noleggio, ecc. Consultali tutti premendo un pulsante:
Ma Benidorm è anche natura. Il Parco Naturale della Serra Gelada e il suo ambiente costiero, che comprende le baie di Benidorm e Altea e i suoi quattro isolotti, è la proposta perfetta per una giornata in campagna. Caratterizzato da imponenti scogliere di oltre 200 metri, offre un totale di cinque percorsi a piedi che attraversano i sei chilometri di catena montuosa da un'estremità all'altra, tra vegetazione autoctona e una ricca fauna dominata da uccelli protetti come il petrello delle tempeste e il gabbiano reale zampegialle. Gli itinerari avvicinano il turista alla Punta del Cavall, passando per La Cruz, la traversata della Serra Gelada, la salita al ripetitore e il faro dell'Albir.
Se ami lo shopping, sei in paradiso. L'offerta è infinita e adatta a tutte le tasche, puoi trovare di tutto e goderti i suoi ampi viali tappezzati di locali unici e ristoranti sia locali che internazionali. Le principali vie dello shopping sono l'Avenida del Mediterraneo e il Paseo de Levante, il Jaime I e il Paseo de Poniente, il Paseo de la Carretera, le vie Almendros e Tomás Ortuño, nonché l'Avenida de Martínez Alejos e la Calle Gambo.
Benidorm dispone inoltre della più vasta gamma di parchi tematici d'Europa: Terra Mítica, con le attrazioni più innovative ed esclusive per gli amanti del rischio in un'ambientazione mitica; Aqualandia, il parco acquatico più grande d'Europa; Mundomar, un grande centro per lo studio della flora e della fauna e affascinanti spettacoli di danza sincronizzata tra delfini e nuotatori professionisti; e Terra Natura, un viaggio attraverso la flora, la fauna e gli spettacoli di Europa, Asia e America. Tutti offrono divertimento ed esperienze indimenticabili per tutta la famiglia.
Se hai voglia di fare un giro turistico in elicottero sorvolando il famoso skyline di Benidorm, puoi farlo, poiché la città dispone di un eliporto da cui partirai e potrai prendere le tue prime lezioni di pilotaggio.
Parasailing e parapendio sono due attività molto emozionanti che ti permettono di scaricare un sacco di adrenalina e contemplare la Costa Blanca da un'altra prospettiva. È anche possibile noleggiare un aereo leggero e fare un'escursione in coppia o in gruppo.
Benidorm ha un'offerta imbattibile per la pratica del golf come sport professionale. Goditi un luogo che garantisce un buon clima e strutture di prima classe sulle rive del Mediterraneo.
Mettiamo a tua disposizione campi adattati alle tue esigenze, sia che siate dilettanti o di livello più avanzato. Si tratta di campi di grande qualità e bellezza progettati e preparati per ospitare competizioni ed eventi sportivi del circuito europeo e mondiale.
Vieni a goderti il golf, vieni a goderti Benidorm.
Inoltre, durante il mese di novembre, Benidorm diventa una pista di atletica leggera. Più di 2.500 atleti partecipano alla gara dei 42.195 metri. Una gara con più di 25 anni di storia e riconosciuta dalla Real Federación Española de Atletismo. Se ti piacciono le sfide personali, partecipa e divertiti.
Essendo una buona città di mare, Benidorm offre una varietà inesauribile di sport acquatici, vela, kayak, sci nautico o immersioni subacquee. Immergiti in un mondo di possibilità! Se hai il coraggio, puoi praticare sky, monosky, sci nautico di figura o lo sport del momento, wakeboard, su una piattaforma situata nel cuore della spiaggia di Levante dove ti aspettano da Pasqua a ottobre. Se vuoi conoscere i segreti che si nascondono nel fondo del mare, fai il primo tuffo in mare in piccole calette dalle acque trasparenti. Se già conosci i vantaggi delle immersioni, la tua destinazione è la piccola Isola di Benidorm. Un'immersione che non dimenticherete in una riserva marina con un gran numero di specie protette.
Kayak, moto d'acqua, cable ski, flyboard, corsi di vela, paddle surf, escursioni marittime o immersioni sono alcune delle attività che potrai praticare sulla sua magnifica costa.
Principalmente composta da rocce e ghiaia, è una piccola spiaggia semi-urbana lunga 200 metri, circondata da pini e molto adatta alle immersioni subacquee.
Situata sulle pendici meridionali del Montgó, gode di una splendida vista della maestosa montagna che, vista da qui, si tinge di rosso nelle impressionanti albe della Costa Blanca. Il comune ha il raro privilegio geografico di terminare il golfo di Valencia, lasciando spazio a uno dei tratti di costa più belli della provincia di Alicante.
Composta principalmente da sabbia dorata. La sua estensione è di 900 metri e generalmente è molto frequentata, tra l'altro grazie alla sua posizione, vicino a Santa Pola. La spiaggia è protetta, isolata e non ha un lungomare, il che le conferisce un'incredibile intimità. Si distingue per l'area nudista e per una natura di grande valore ambientale, contornata da dune. La trasparenza delle sue acque è un'attrazione perenne, un mare di cristallo ai tuoi piedi e un paesaggio invidiabile
Questa spiaggia, estensione di Cap Blanch, si trova al riparo di Punta Bombarda, che chiude la grande insenatura della baia. Con la sua ghiaia e le sue acque pulite, è una buona opzione per praticare sport acquatici. Ha un'immagine vivace e dispone di strutture temporanee per il noleggio di tavole da windsurf. Spiaggia di ciottoli lunga 500 metri. Confina a sud con il parco naturale Sierra Helada, sul cui sfondo si trovano numerose specie di pesci e crostacei. Si trova in un contesto semi-urbano e le sue acque sono limpide e tranquille.
Situata vicino al centro di Altea, è la continuazione della spiaggia di Cap Negret, che si estende fino al porto dei pescatori. Costituita da ciottoli, sabbia e ghiaia, è lunga circa 1.400 metri. Con acque tranquille di un incredibile colore turchese e mareggiate moderate, non è troppo affollata. Dispone di numerosi servizi come parcheggio, negozi, bar e ristoranti.
Si trova nel cuore della città di Alicante e prende il nome da un piccolo cancello che conduce alla città attraverso le mura. Con sabbia dorata e acque tranquille, si trova ai piedi del Castello di Santa Barbara. È una delle più frequentate dagli abitanti di Alicante.
È ideale per fare una passeggiata e sentire le dolci onde sulle gambe, lasciare che i bambini si divertano nel parco giochi per bambini, prendere il sole, allenarsi con le attrezzature per il fitness e, naturalmente, godersi una nuotata. Lungo la spiaggia e accanto ad essa si trova il Paseo de Gómiz, caratterizzato da numerose palme e dalla curiosa disposizione delle lastre del pavimento, che gli conferiscono un effetto tridimensionale. Qui puoi sederti in riva al mare a sorseggiare un drink in uno dei tanti caffè che costeggiano il lungomare e dimenticare il tran tran quotidiano.
El Postiguet si distingue per la qualità delle sue sabbie fini e dorate e delle sue acque tranquille. Tutto questo e il suo facile accesso al centro storico è ciò che ha reso questa spiaggia un emblema della città di Alicante.
Situata in una baia tra le scogliere, da qui si può osservare uno dei parchi naturali più emblematici della Comunità Valenciana: il Peñón de Ifach, simbolo della Costa Blanca. Di sabbia fine dorata e acque cristalline, ha un'estensione di circa un chilometro. Il suo ampio lungomare è ricco di negozi, gelaterie e ristoranti. Il mare ha generalmente onde moderate e la spiaggia è molto frequentata.
Spiaggia di sabbia scura e acque tranquille. Lunga 1.200 metri, si trova in una zona semi-urbana e dispone di un magnifico lungomare dove mangiare, fare uno spuntino o bere qualcosa di rinfrescante. È delimitata a nord dalla scogliera meridionale del porto. È molto frequentata e qui è possibile praticare sport nautici come immersioni subacquee o surf. Le sue acque poco profonde la rendono la destinazione ideale per famiglie con bambini.
L'immagine classica di un modello di turismo unico ed eccezionale: Benidorm. Con un sacco di gente, edifici alti tutt'intorno, animazione a qualsiasi ora, una vita notturna piena di trambusto e opzioni di divertimento... È conosciuta come la spiaggia dell'alba ed è, in effetti, una delle più vivaci e affollate della costa mediterranea. È lunga più di due chilometri. La sua sabbia è fine e dorata e le sue acque sono cristalline. Trovare spazio non è facile, ma per i suoi innumerevoli appassionati questo fa parte del fascino.
Situata sull'isola di Tabarca e nota per la sua riserva marina grazie alla biodiversità della sua flora e fauna. Tabarca è l'unica isola abitata della Comunità Valenciana e si trova di fronte alla città di Alicante, a undici miglia nautiche di distanza e vicino al capo di Santa Pola. Si tratta di un piccolo arcipelago, composto da Tabarca, gli isolotti La Cantera, La Galera e la Nao. Ha una lunghezza di circa 1.800 metri e una larghezza massima di quasi 400 metri.
Un tempo le sue coste erano un rifugio per i pirati barbareschi. Nel XVIII secolo, Carlo III ordinò di fortificarla e vi fece costruire un villaggio in cui ospitare diverse famiglie di pescatori genovesi che erano prigionieri nella città tunisina di Tabarka. Le mura che circondano il centro storico sono state dichiarate Sito Storico-Artistico e Bene di Interesse Culturale. Si possono registrare fino a 3.000 visitatori al giorno. Le caratteristiche principali sono le sue acque cristalline e il carattere subtropicale.
Una spiaggia solitaria per gli amanti delle calette selvagge e lontane dal trambusto. È lunga 160 metri e larga circa 30 metri. La sabbia è composta da ghiaia fine e le sue acque sono molto tranquille e cristalline.
Puoi iniziare a pianificare il tuo viaggio oggi stesso. Ti forniamo tutte le informazioni necessarie affinché il tuo soggiorno a Benidorm sia perfetto.
QUANDO ANDARCI?
Qualsiasi periodo dell'anno è adatto per visitare Benidorm grazie al suo clima mediterraneo fatto di inverni miti ed estati calde e poco piovose. Potrai praticare gli sport all'aria aperta in qualsiasi località e se ciò che cerchi è la spiaggia, a partire dal mese di maggio potrai goderti il bellissimo litorale di Tarragona, dal momento che le sue primavere temperate risultano adatte per praticare sport acquatici e per fare il bagno.
DOCUMENTAZIONE
Oltre alla Carta di Identità, imprescindibile per viaggiare, non dimenticare la tessera sanitaria della tua comunità autonoma e la patente di guida se prevedi di noleggiare un'auto. Inoltre, i giovani e gli studenti possono usufruire di sconti sui trasporti pubblici e sull'ingresso a musei e visite turistiche. La Tessera Internazionale dello Studente ISIC, Euro 25 e GO 25 ti permetteranno di beneficiare di molteplici sconti.
FUSO ORARIO
Il fuso orario a Benidorm è lo stesso che nel resto della penisola ed è conosciuto come Ora Centrale Europea o CET.
Essendo Benidorm la prima enclave turistica del Mediterraneo, la sua vasta rete di comunicazioni la collega rapidamente al resto del mondo. Via terra, la città di Benidorm si trova perfettamente situata nell'arco mediterraneo che traccia la AP7 e la Strada Nazionale 332, con un comodo accesso tramite mezzi di trasporto propri e linee di autobus che, regolarmente, la collegano a innumerevoli punti geografici nazionali ed europei.
Un collegamento terrestre efficiente in cui non possiamo dimenticare il treno, un altro importante mezzo di trasporto che facilita l'arrivo dei viaggiatori in questa città. Il treno ad alta velocità AVE collega Alicante e Benidorm con le principali città spagnole. Per via aerea, il vicino aeroporto internazionale di Alicante-Elche costituisce un'importante via di accesso a Benidorm, poiché riceve quotidianamente i voli di numerose compagnie aeree che trasportano visitatori da tutto il mondo.
Anche le grandi imbarcazioni da diporto possono fare scalo qui attraverso i vicini porti di Alicante, Altea e Villajoyosa.
Autobus linea regolare
Situata in una splendida posizione all'ingresso di Benidorm, la nuova stazione degli autobus svolge perfettamente le funzioni per cui è stata progettata. Il facile accesso dall'autostrada AP-7 (uscita Benidorm-Playa de Levante), dalla strada N-332 o dal centro della nostra città, la rende facile da trovare.
Bus urbani
I buoni servizi di trasporto pubblico come gli autobus urbani o i taxi, consentono di raggiungere la stazione da qualsiasi punto di Benidorm in pochi minuti. In particolare, le linee di trasporto urbano 3, 4 e 11 servono la stazione dell'autobus.
Stazione degli Autobus: Paseo Els Tolls Nº 1
Tel: 96 683 00 14
C'è una linea regolare di autobus che collega l'aeroporto di Alicante a Benidorm, con partenze/arrivi alla stazione stessa e all'Avenida de Europa. Ci sono anche servizi di transfer privati dall'aeroporto con una maggiore flessibilità di orari e destinazioni a Benidorm, che puoi prenotare in anticipo.
Aereo
Aeroporto Alicante L'Aeroporto di El Altet si trova vicino alla città di Alicante, a soli 60 km da Benidorm. Per quanto riguarda le comunicazioni con la nostra città, esiste un servizio regolare di autobus che offre la possibilità di viaggiare rapidamente, comodamente ed economicamente dall'aeroporto di Alicante a Benidorm e viceversa. Esistono anche servizi "transfer" come quelli offerti da Beni Connect Transfers.
Treno
Viaggiare in treno lungo la Costa Blanca è una possibilità che ti offre il nostro treno a scartamento ridotto. Da Benidorm, punto intermedio del percorso, i visitatori possono intraprendere interessanti escursioni.
La linea da Alicante a Denia si snoda lungo la costa nord della provincia di Alicante, con un percorso di 93 km e 40 stazioni. È servita da 13 treni diesel che operano sulla linea regolare tra Alicante e Denia, e 5 tram, che coprono il percorso tra Alicante e El Campello sulla piattaforma tranviaria del tram metropolitano.
Da Alicante è possibile viaggiare in treno attraverso la rete nazionale. Un mezzo di trasporto che collega la nostra provincia con il resto della Spagna.
Benidorm offre un'ampia gamma di strutture in cui pernottare che si adattano a tutte le tasche. Splendidi hotel e appartamenti a due passi dalla spiaggia per coloro che amano gli ambienti urbani e resort familiari in splendidi contesti naturali che sono diventati vere e proprie dimore per le famiglie durante il periodo di vacanza per chi è alla ricerca di pace e tranquillità. Non ti mancheranno quei comfort che renderanno il tuo soggiorno in questa terra un ricordo indimenticabile.
Non dimenticare che l'intero litorale dispone di un'ampia rete di campeggi e bungalow, sia vicino alla spiaggia che nelle zone rurali, attrezzati nei minimi dettagli. Qualunque cosa tu sceglierai, rimarrai soddisfatto: tutti i complessi si trovano vicino a punti di interesse per fare una piacevole passeggiata, assaporare le delizie della terra o semplicemente passeggiare per le decine di percorsi che costellano l'intera regione. Sei tu a decidere ciò che più ti piace, Benidorm ti aspetta!
L'euro è la moneta ufficiale di Benidorm. È possibile utilizzare carte di credito per la maggior parte delle transazioni commerciali, in particolare nelle zone turistiche, in cui si tenta di semplificare il consumo. Nei luoghi meno frequentati, nei piccoli bar e nei negozi locali a volte accettano solo contanti.
TELEFONI PER IL BLOCCO DELLE CARTE DI CREDITO
Benidorm è preparata in termini di turismo accessibile, adattando la destinazione alle esigenze delle persone con disabilità. In questo senso, si prende in considerazione l'esperienza di viaggio nel suo complesso, offrendo la possibilità di godere della qualità delle attrazioni turistiche di Benidorm e che sia accessibile a tutti, compresa la mobilità, la comunicazione e la comprensione.
TRASPORTO PER PERSONE CON MOBILITÀ RIDOTTA (PMR)
Il Grupo Avanza offre anche servizi di autobus per questo gruppo. Dispongono di una grande varietà di veicoli adattati alle PMR con l'unico obiettivo di consentire a queste persone di spostarsi con la stessa facilità degli altri viaggiatori.
Disponibilità di autobus da 24 a 71 posti per soddisfare le tue esigenze.
Il nostro team di consulenza ti assisterà nell'organizzazione di tutti i tipi di trasporto.
Puoi contattare il Grupo Avanza per richiedere maggiori informazioni e preventivi su:
Info.benidorm@avanzagrupo.com o al numero +34 965 854 322