Morro Jable

Incanto marinaro

Di quel piccolo villaggio di pescatori di appena 200 abitanti resta ben poco. Diventata una delle destinazioni preferite dagli europei, Morro Jable si erge come uno dei principali centri turistici del sud dell'isola. Ideale per coloro a cui piace godere delle vacanze senza farsi mancare niente, dispone di un'immensa spiaggia di sabbia dorata, acque trasparenti, curiosi negozi, gradevoli ristoranti, animate zone per lo svago, un'infinita offerta di attività nautiche e all'aperto e un allegro lungomare animato da numerosi visitatori.

 

Nonostante l'apogeo turistico, questo paesino conserva ancora un grande fascino marinaro, che si respira forte nelle sue stradine lastricate, il suo piccolo porto, i colorati negozi locali... Al calar del sole, passeggia senza fretta sulla riva del litorale e goditi il tramonto, mentre osservi gli ultimi windsurfisti raccogliere le vele. Se passi dalla località di Pájara, non potrai evitare di acquistare qualche prodotto dell'eccezionale aloe vera e visitare la chiesa di Nuestra Señora de la Regla, il Parco Nazionale di Jardía, la Montaña del Cardón, il monumento naturale di Ajuy e Betancuria. Riscopri la sua deliziosa cucina nei ristoranti tradizionali, dove la gastronomia e la cultura si fondono sul tuo palato. Decisamente consigliato.

 

Scopri un infinito litorale

Luoghi unici al mondo

Itinerario per le migliori spiagge dell'Isola

Benvenuti a Fuerteventura, conosciuta da mezzo mondo come "La Spiaggia delle Canarie". Un litorale di 150 chilometri di costa che ha molto da offrire... in quanto a spiagge, a Fuerteventura c'è l'imbarazzo della scelta! Spiagge vergini e recondite dalla natura incontaminata, dove regnano la quiete e il silenzio, si alternano a vasti litorali che offrono animazione e i migliori servizi; minuscole cale accoccolate ai piedi di scogliere e paesaggi vulcanici; incantevoli spiagge circondate da pittoreschi villaggi costieri; coste affollate da sportivi, essendo i migliori spot d'Europa dove praticare surf, windsurf e kitesurf...

 

Le spiagge di Fuerteventura sono famose in tutto il mondo per la loro bellezza ed eccellenza. Presenti in ogni catalogo turistico che si rispetti, nell'ampio ventaglio paesaggistico di impressionanti litorali spiccano Las Grandes Playas (La Oliva), Costa Calma, Butihondo e Matorral (Pájara), Playa Blanca e Puerto Lajas (Puerto del Rosario). Senza abbandonare la costa, percorri i moli di pescatori, riflesso di secoli di storia, e gusta i migliori piatti di pesce e formaggio negli incantevoli villaggi di pescatori. Un vero lusso.

Lo sapevi che...?

Conoscere Fuerteventura

Fuerteventura, terra di storie e leggende

Fuerteventura è una terra ricca di storia e leggenda. Per comprendere la sua nascita bisogna risalire indietro nel tempo fino a trenta milioni di anni fa, quando le continue eruzioni subacquee crearono le fondamenta di questa meravigliosa isola. Sette milioni di anni più tardi, la terra cominciò ad emergere. Il tempo e l'erosione dei venti alisei avrebbero poi finito di dar forma a questo meraviglioso capriccio della natura. Non si conosce ancora con certezza chi fossero i primi abitanti dell’isola, né in che modo riuscirono ad arrivarci. Si dice che i primi popolatori di Fuerteventura fossero di origine berbera e che chiamassero l'isola Mahon; è proprio da questo nome che deriva il termine "Majorero", che si usa ancora oggi come gentilizio dei suoi abitanti. Ma questa è solo una delle mille storie che ti accompagneranno nel tuo viaggio.

 

Potrai conoscerle tutte: amabili e loquaci, i majoreros ti racconteranno come sull'Isola di Lobos, oggi Parco Naturale, i navigatori del XV secolo restarono a bocca aperta alla vista della grande quantità di leoni marini che la popolavano. A Fuerteventura, imparerai a decifrare le orme del passato. Scopri le incisioni rupestri degli antichi popolatori, le case signorili, le incantevoli chiese, gli eremi, i fari e i mulini di eredità coloniale; i suoi moderni parchi scultorei all'aperto; i suoi musei e centri di arte e cultura; i festival e le performance teatrali; le processioni, le feste popolari, e molto altro ancora... Fuerteventura, c'è molto da vivere.

Cosa fare a Fuerteventura?
Le migliori proposte per le tue vacanze

Spiagge di Corralejo

La Concha (Isola di Lobos)

El Puertito (Isola di Lobos)

La Concha (El Cotillo)

El Moro

Caleta de Fuste

Butihondo

Sotavento

Barlovento

La Pared

Gran Tarajal

Dune di Corralejo

Sport acquatici

Terra di vulcani

Escursioni e trekking

Gastronomia

Informazioni utili per viaggiare a Fuerteventura

Organizza il tuo viaggio

Come arrivare?

Dove dormire?

Assistenza sanitaria

Moneta e dogane

Numeri Utili

Che tempo fa a Fuerteventura

Le previsioni meteo dell'isola

Il clima di Morro JableClima mite e primaverile durante tutto l'anno

Morro Jable è una delle zone con miglior clima delle Isole Canarie. Pochi posti in Spagna possono vantare tanti giorni di sole l'anno. La località di Morro Jable presenta generalmente temperature stabili, con un microclima con scarse precipitazioni e differenze minime di temperatura. Il clima, perennemente soleato, trasforma il suo bel litorale in uno dei luoghi più adeguati per la guarigione di malati reumatici o con disturbi simili.

Previsioni del tempo mese per mese
  • Gen20.2º14.2º
  • Feb20.6º14.4º
  • Mar21.6º14.8º
  • Apr22.3º15.3º
  • Mag23.5º16.5º
  • Giu25.0º18.3º
  • Lug26.9º20.1º
  • Ago27.2º20.7º
  • Set26.9º20.4º
  • Ott25.4º19.1º
  • Nov23.5º17.2º
  • Dic21.3º15.3º