Gran Bretagna, 8 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso in Inghilterra e Galles del Nord

Da
799
Partenza il 24/08/2025 da Bari

Un itinerario di contrasti in cui il moderno si mescola con la storia e il mare con la montagna. Il tutto, con un tocco di classe shakespeariano

Hai davanti a te un'occasione unica di conoscere il sud-ovest dell'Inghilterra e il Nord del Galles in appena 8 giorni. Per questo, abbiamo selezionato le mete più importanti e interessanti delle due nazioni. Quante volte hai sentito parlare di Cambridge? Questa è la tua occasione per visitare una delle più prestigiose università del mondo e per sentirti anche tu un universitario nella città. Tanto, di sicuro ti verrà voglia di immatricolarti in qualche facoltà. In caso contrario, non ti preoccupare, perché apre davanti a te un'ampia gamma di possibilità. Dal visitare i castelli di Lincoln, Skipton, Conwy al camminare a Stratford Upon Avon, la culla di Shakespeare. Se c'è una cosa che caratterizza questo Itinerario sono i contrasti. Un giorno visiti il primo ponte al mondo fatto in ferro a Ironbridge, un altro ti imbarchi sulla prima nave a vapore fatta in ferro che attraversò l'Atlantico o hai la possibilità di vedere una copia della Magna Carta a Lincoln. Un giorno sei sulla soglia della casa più piccola del Regno Unito a Conwy e quello successivo sei testimone della rete di zipline di ultima generazione più lunga dell'Emisfero Boreale. Li troverai tutti nel Parco Nazionale di Snowdonia, uno dei parchi nazionali più spettacolari del Paese. Spettacolare è anche la regione del Devon. Ti lascerà senza parole la Costa Giurassica, così come la Riviera inglese. Si tratta di una grande scoperta, soprattutto quando si hanno di fronte ai propri occhi spiagge e distese azzurre-turchesi e fondali marini in attesa di sub intrepidi. Ma non era questo il posto in cui pioveva sempre? La risposta è no. É la regione che accumula meno precipitazioni dell'intero Regno Unito, per cui la meteorologia non è una scusa! Giunti a questo punto avrai pochi dubbi sul fatto che questo è il tuo Itinerario. Nel caso, resta da dirti che se sei un amante del turismo gastronomico, sei fortunato perché non c'è cioccolato migliore di quello di York. Di fatto, qui si trova la fabbrica di Kit Kat e la possibilità di fabbricare il tuo cioccolato. Inoltre, la materia prima del cibo gallese è di prima qualità e le razioni più che generose.

Percorso in Inghilterra e Galles del Nord

Date di partenza

Partenze da Novembre 2024 fino a Ottobre 2025

Da

Milano, Genova, Torino, Verona, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Olbia, Napoli, Cagliari, Bari, Brindisi, ...

NaturaCulturali

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Londra - Cambridge

  • Giorno 2 Cambridge - Lincoln - York

  • Giorno 3 York - Skipton - Ripley - Harrogate - Chester

  • Giorno 4 Chester - Galles del Nord (Conwy - Caernarfon - Snowdonia) - Chester

  • Giorno 5 Chester - Ironbridge - Stratford Upon Avon - Cotswolds (Bourton-on-the-Water - Stow-on-the-Wold) - Bristol

  • Giorno 6 Bristol - Devon - Exeter

  • Giorno 7 Exeter - Stonehenge - Salisbury - Chichester - Brighton - Londra

  • Giorno 8 Londra - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Cambridge.

  • Trattamento scelto a Cambridge.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a York.

  • Trattamento scelto a York.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Chester.

  • Trattamento scelto a Chester.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Bristol.

  • Trattamento scelto a Bristol.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Exeter.

  • Trattamento scelto a Exeter.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Londra.

  • Trattamento scelto a Londra.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Ricorda che in Regno Unito si guida a sinistra.

- A partire dal 2025, per entrare nel Regno Unito è necessario ottenere in anticipo e online l'autorizzazione elettronica di viaggio ETA. Questo modulo deve essere ottenuto tramite il sito web Richiedi un'autorizzazione elettronica al viaggio (ETA) - GOV.UK (www.gov.uk).

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'orario di ingresso in hotel il giorno di arrivo dipende da ciascuna struttura, ma in nessun caso potrà essere prima delle ore 15:00, salvo diversa indicazione.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

- Questo itinerario è stato preparato in collaborazione con il British National Tourism Office (Visit Britain).

- Al momento del ritiro del veicolo, devi comunicare se attraverserai il confine. A volte è necessaria un'autorizzazione per circolare in determinati Paesi o regioni/ stati (come nel caso di Stati Uniti e Canada). In base alle condizioni incluse nel contratto di noleggio e alla società con cui è stipulato, è possibile richiedere un supplemento da pagare all'ufficio di destinazione.