Auto a noleggio a La Valletta Quale auto vuoi noleggiare? Confrontiamo tutte le compagnie, assistenza 24 ore su 24 e cancellazione gratuita

Mappa delle sedi a Valletta

Guida di La Valletta

Malta: il paradiso del mare, del sole e della storia A metà strada tra l'Europa e l'Africa, nel bel mezzo del mar mediterraneo, Malta è una delle mete preferite per gli amanti del mare. L'isola sorge a poca distanza dalla Sicilia e con lei condivide il mare cristallino, le spiagge idilliache e la storia. Malta è infatti non solo una grande destinazione marina ma anche un'isola che vale la pena di visitare per le rovine dei templi antichi, per i monumenti e per tutte le testimonianze dell'importanza che questa piccola nazione ha assunto nella Storia di tutta Europa, politica e economica.
A Malta trascorrere il tempo non è difficile: oltre alla sabbia fine e al sole perenne che hanno contribuito a accrescere la fama che quest'isola possiede, sono molte le attività a cui un viaggiatore può dedicarsi. Si va dalla visita alla città principali dell'isola, come La Valletta (la sua capitale) alle escursioni tra i rifugi, alle attività subacquee e tanto altro. Bellissime le formazioni rocciose sedimentarie calcaree che costituiscono l'arcipelago: le coste frastagliare e le insenature sono uno spettacolo che vale la pena vedere.
Capire quale è la stagione ideale per recarsi a Malta dipende dagli intenti del viaggiatore: per chi ama stare spaparanzato al sole, godere delle spiagge e per chi non soffre troppo il clima arido la stagione per eccellenza è l'estate. Chi, oltre al mare, vuole approfittare per visitare le roccaforti, le fortezze e le bellezze storiche e naturali nascoste nell'isola dovrà invece fissare la data di partenza in primavera o in autunno, periodi durante i quali spesso si solleva un vento caldo che proviene dall'Africa e che dunque porta le temperature ad alzarsi.A caccia di arte e storia a La Valletta La visita all'arcipelago di Malta non può non incominciare per la sua capitale, La Valletta, una città che ha molto da offrire al suo visitatore. Collocata nell'area sud-orientale dell'isola, La Valletta è stata considerata patrimonio mondiale dell'Umanità dall'Unesco per via dei numerosi musei, dei monumenti importanti e dalla sua posizione su una baia naturale che la rende una dei porti naturali più belli di tutta Europa.
Vedi la guida di viaggio completa per La Valletta

Domande frequenti su Valletta

Che cosa è la franchigia e che tipi di assicurazioni esistono per autonoleggio?
Di cosa ho bisogno per guidare l'automobile in affitto all'estero?
É possibile imbarcare l'auto in affitto su di un traghetto?
Devo pagare di più se esiste un conducente addizionale nell'affitto di automobile?:
Posso fare un affitto del veicolo per ore?
Che cosa include il prezzo di affitto dell'automobile?

Franchigia: è la parte di responsabilità che non rimane coperta con la contrattazione dei prodotti CDW, Esenzione parziale di danni, e TP, Esenzione parziale di furto. Questa quantità varia in funzione della categoria di veicolo e può eliminarsi contrattando l'assicurazione ad ogni rischio (casco o scdw).

CDW (Collision Damage Waiver): Assicurazione di Esenzione Parziale di Responsabilità per Danni. Elimina la responsabilità del cliente per danni al veicolo eccettuando il valore della franchigia. 

TP (Theft Protection): È l'assicurazione che esime parzialmente dalla responsabilità per furto.

PAI: Assicurazione Personale di incidente e furto di bagagli. 

SuperCDW: Oltre ai prodotti CDW e TP, sopprime totalmente la responsabilità per danni al veicolo proprio e/o il furto. 

Controllo di Danni o Check-in: È il check-up che si realizza al veicolo dopo il suo affitto ad un cliente, nel quale si verifica il suo livello di benzina, km, stato di tappezzerie, rivestiture, pittura, accessori, etc. col fine di potere realizzare correttamente la liquidazione del contratto. 

Per guidare in paesi membri dell'Unione Europea è sufficiente la patente di guida.

Per paesi non membri dell'Unione Europea e che non abbiano adottato il modello di patente previsto negli Accordi di Ginevra o Vienna, è necessario un permesso internazionale di guida. 

Il modello e le prescrizioni della patente internazionale di guida sottostanno all'Accordo Internazionale di Ginevra del 19 settembre di 1949. Si compone di una copertina o cartoncino di colore grigio in forma di trittico e 16 pagine dove, in differenti lingue, spagnolo, tedesco, inglese, francese, italiano, portoghese, arabo e russo, constano i dati personali del titolare e delle patenti che possiede. Questo tipo in patante ha una validità di 1 anno e non è valido per guidare nel paese che lo emette.


Solo la compagnia navale Fred Olsen permette imbarcare l'auto sui propri traghetti. Consulti le condizioni di questa compagnia nel caso fosse interessato. Le altre compagnie navali non consentono l'imbarco né di autovetture, né di veicoli industriali.



Sì. Per ogni autista addizionale si dovrà pagare un supplemento.
Attualmente il periodo minimo di affitto è di 24 ore.  C'è un margine di cortesia tra 30-60 minuti secondo la compagnia di affitto.
Generalmente tanto nel processo di prenotazione come nella conferma, si indicheranno le condizioni della prenotazione e quello che il prezzo include; le assicurazioni comprese sono unicamente quelle minime (r.c. vs terzi, copertura di danni al veicolo e furto dello stesso) i quali hanno una franchigia.

Non sono compresi nel prezzo:

Assicurazioni addizionali, come l'assicurazione casco. Il combustibile usato. Parcheggio, pedaggi, imposte locali, multe di traffico. Il supplemento di autista addizionale. Accessori opzionali come seggiolino bambino, catene da neve, etc.