Una città intrisa di romanticismo e storia
I ponti sono una delle attrazioni più belle di questa città, donano a Budapest un'aurea romantica e affascinante. Il più famoso è quello delle catene, costruito nel 1839. Si tratta del più antico ponte della città, decorato con delle statue di leoni e chiuso al traffico durante i giorni festivi.
Le piazze e i viali di Budapest
Ungari, asburgici, tedeschi, sovietici, turchi: in tanti hanno influenzato l'architettura di Budapest durante il corso dei secoli. Oggi questa citta offre una vasta gamma di luoghi di interesse storico e artistico che testimoniano le antiche popolazioni che hanno avuto un ruolo in questa citta.
La carne sulle tavole ungheresi
La tradizione culinaria ungherese fa della carne il suo ingrediente principale. Questo non significa che il pesce non si possa trovare in alcune delle ricette tipiche di questa zona, tuttavia sono i piatti di carne quelli piu amati e piu diffusi nei menu dei ristoranti di Budapest.
I tanti eventi all'aperto
La maggior parte degli eventi che si svolgono tra il mese di marzo e il mese di ottobre a Budapest si tengono all'aperto. Nella stagione invernale, invece, si tengono quasi esclusivamente manifestazioni al coperto, fatta eccezione per i mercatini di Natale e la festa di Capodanno che si svolgono in Piazza di Vorosmarty Ter.