La città bagnata dal Limmat
Zurigo è la città perfetta per le coppie: i suoi scenari favolosi e i suoi scorci romantici lungo il fiume spingono questa città svizzera a non aver nulla da invidiare alle più importanti città romantiche di tutto il Vecchio Continente, come Venezia e Parigi.
Le due sponde di Zurigo e le sue bellezze
Moltissimi sono i musei che Zurigo offre al suo visitatore: si parte con il Kunsthaus Zürich con le sue mostre permanenti di arte medievale e la collezione di opere di Munch, Turner, Rosseau, si prosegue con il Museo del design, senza dimenticare il Museum Bellerive sull'arredamento liberty e le collezioni di arte contemporanea esposte al Kunsthalle, solo per fare qualche esempio.
La tipica cucina svizzera
La ricetta piu tipica di Zurigo e lo spezzatino, chiamato Geschnetzeltes nach Zurcher Art, si tratta di carne di vitello, cucinata con panna e funghi, condita con pepe, paprika, succo di limone e servita con tagliatelle, riso oppure puree di patate.
Zurigo: la patria della musica elettronica
La festa piu famosa di Zurigo e la Street Parade, una sorta di rave a cielo aperto che attira in citta gli amanti della musica House & Tecno: si celebra ogni anno ad agosto e attira moltissimi turisti e cittadini svizzeri. E' l'evento di strada piu grande di tutta Europa.