La città bagnata dal Limmat
Zurigo è la città perfetta per le coppie: i suoi scenari favolosi e i suoi scorci romantici lungo il fiume spingono questa città svizzera a non aver nulla da invidiare alle più importanti città romantiche di tutto il Vecchio Continente, come Venezia e Parigi.
Le due sponde di Zurigo e le sue bellezze
Zurigo e attraversato dal fiume Limmat (che nasce dall'omonimo lago) che conferisce alla citta quell'aspetto pittoresco e magico tipico dei luoghi che si sviluppano lungo un corso d'acqua. La presenza del fiume fa si che la citta possa facilmente essere suddivisa in due sponde, la riva destra e quella sinistra, la prima ricca di monumenti storici e artistici, la seconda sede della stazione dei treni.
La tipica cucina svizzera
La ricetta piu tipica di Zurigo e lo spezzatino, chiamato Geschnetzeltes nach Zurcher Art, si tratta di carne di vitello, cucinata con panna e funghi, condita con pepe, paprika, succo di limone e servita con tagliatelle, riso oppure puree di patate.
Zurigo: la patria della musica elettronica
La festa piu famosa di Zurigo e la Street Parade, una sorta di rave a cielo aperto che attira in citta gli amanti della musica House & Tecno: si celebra ogni anno ad agosto e attira moltissimi turisti e cittadini svizzeri. E' l'evento di strada piu grande di tutta Europa.