La città bagnata dal Limmat
Sebbene non sia la capitale della Svizzera (ruolo ricoperto dalla città di Berna) Zurigo rappresenta la città più popolata di questa nazione, un centro politico e economico importante, dato che qui si trovano le sedi delle Banche e della Borsa dei Valori. E' inoltre una delle città più visitate di tutto lo Stato.
Le due sponde di Zurigo e le sue bellezze
Zurigo e attraversato dal fiume Limmat (che nasce dall'omonimo lago) che conferisce alla citta quell'aspetto pittoresco e magico tipico dei luoghi che si sviluppano lungo un corso d'acqua. La presenza del fiume fa si che la citta possa facilmente essere suddivisa in due sponde, la riva destra e quella sinistra, la prima ricca di monumenti storici e artistici, la seconda sede della stazione dei treni.
La tipica cucina svizzera
La ricetta piu tipica di Zurigo e lo spezzatino, chiamato Geschnetzeltes nach Zurcher Art, si tratta di carne di vitello, cucinata con panna e funghi, condita con pepe, paprika, succo di limone e servita con tagliatelle, riso oppure puree di patate.
Zurigo: la patria della musica elettronica
Un altro evento importante, oltre allo Street Parade, e la festa di Primavera che si festeggia per le vie di Zurigo la terza domenica di aprile. L'apice di questa festa coincide con il falo del Boogg, un pupazzo che simboleggia l'inverno, che viene bruciato quando le campane della cattedrale segnano le sei.