La porta per l'arcipelago occidentale
Göteborg è la seconda città per importanza e per dimensioni della Svezia, dietro a Stoccolma, e la quinta di tutto il Nord Europa. E' una città che si distingue per la sua animata vita culturale, per i suoi ristoranti di prima classe e per la presenza di numerosi musei.
Natura e arte: cosa visitare a Göteborg
Tantissimi sono i musei che si trovano a Göteborg: non si tratta di luoghi ideali solo per gli appassionati di arte, bensì posti indimenticabili per gli amanti della natura, del mare, della scienza e di tanto altro ancora.
La cucina svedese a base di pesce
Tra le ricette marinare più in voga a Göteborg ci sono l'aringa con le cipolle, il salmone con l'aneto, lo sformato di salmone, lo sformato di aringhe e cipolle e il caviale della Lapponia. Ma non c'è solo il mare a caratterizzare la gastronomia di questo posto.
Feste, atmosfera, eventi e musica a Göteborg
Gli amanti del cinema non devono perdersi il Göteborg International Film Festival, il festival del cinema di Göteborg che si svolge a cavallo tra i mesi di gennaio e febbraio e che rappresenta il più interessante festival del settore di tutta la Scandinavia.