La porta per l'arcipelago occidentale
Göteborg è la seconda città per importanza e per dimensioni della Svezia, dietro a Stoccolma, e la quinta di tutto il Nord Europa. E' una città che si distingue per la sua animata vita culturale, per i suoi ristoranti di prima classe e per la presenza di numerosi musei.
Natura e arte: cosa visitare a Göteborg
Gli amanti della natura rimarranno affascinati da Göteborg: la città presenta molti spazi verdi, distese di alberi, parchi assolutamente bellissimi. All'interno di questi, di tanto in tanto, si trovano interessanti costruzioni, antichi castelli che rendono l'atmosfera ancora più affascinante.
La cucina svedese a base di pesce
Göteborg vanta una tradizione culinaria d'eccezione: in città sono presenti ben cinque ristoranti che hanno guadagnato più stelle nella guida Michelin, oltre a una serie di trattorie e locali assolutamente rinomati dove potrete godere di ottimi pasti.
Feste, atmosfera, eventi e musica a Göteborg
Uno dei periodi più belli per visitare Göteborg è il Natale: in questa occasione, all'interno del luna park Liseberg si tiene il famoso mercatino natalizio, il più grande e importante di tutta la Svezia con le sue 80 bancarelle.