La porta per l'arcipelago occidentale
A Göteborg non mancano hotel per tutti i gusti e per tutte le tasche. Tuttavia se volete provare un'esperienza diversa potete scegliere alcune soluzioni non convenzionali situate nei dintorni della città: come l'hotel galleggiante sull’isola di Klädesholmen, le casette in legno sugli alberi a Falköping o il faro Hållö sulla Costa Occidentale.
Natura e arte: cosa visitare a Göteborg
Gli amanti della natura rimarranno affascinati da Göteborg: la città presenta molti spazi verdi, distese di alberi, parchi assolutamente bellissimi. All'interno di questi, di tanto in tanto, si trovano interessanti costruzioni, antichi castelli che rendono l'atmosfera ancora più affascinante.
La cucina svedese a base di pesce
La gastronomia della costa occidentale della Svezia, dove si trova la città di Göteborg, è principalmente a base di frutti di mare e crostacei, tra cui spiccano l'astice, le cozze, le ostriche.
Feste, atmosfera, eventi e musica a Göteborg
Uno dei periodi più belli per visitare Göteborg è il Natale: in questa occasione, all'interno del luna park Liseberg si tiene il famoso mercatino natalizio, il più grande e importante di tutta la Svezia con le sue 80 bancarelle.