La patria dei primi grattacieli d'America
Città dei grattacieli, città con il maggior numero di ponti mobili al mondo e capitale del blues: Chicago vanta diversi appellativi. Tra tutti quello che la caratterizza di più è la nomea d Windy City, per via del suo clima.
Grattacieli, parchi, musei: tutto quello che Chicago ha da offrire
Il cuore di Chicago è rappresentato dal Loop che significa il "Laccio": in questa zona ci sono una serie di interessanti costruzioni, come il _Manhattan Building_ , il primo grattacielo realizzato rispettando i criteri moderni, il _First National Bank Building_ , che è l'edificio che ospita la banca più grande del mondo o la _Sear Tower_ dalla quale si può ammirare una vista panoramica sulla città davvero eccezionale.
Mangiare a Chicago
Il clima internazionale che si respira a Chicago si riflette anche sulla tavola; non mancano dunque locali dove potrete trovare il meglio delle ricette di ogni paese: pizzerie e ristoranti italiani, locali francesi, cinesi, africani, indiani e quant'altro popolano ogni angolo della citta.
I festival di Chicago
Chicago vanta un nutrito calendario di eventi durante tutto il corso dell'anno anche se le principali manifestazioni animano la città durante la stagione estiva.