La patria dei primi grattacieli d'America
Due sono gli aeroporti di riferimento di Chicago: il primo è l'O'Hare International (ORD), situato a circa 27 chilometri a nord-ovest rispetto al Downtown e il secondo è il Midway Airport, situato a 19 chilometri dal centro.
Grattacieli, parchi, musei: tutto quello che Chicago ha da offrire
Il cuore di Chicago è rappresentato dal Loop che significa il "Laccio": in questa zona ci sono una serie di interessanti costruzioni, come il _Manhattan Building_ , il primo grattacielo realizzato rispettando i criteri moderni, il _First National Bank Building_ , che è l'edificio che ospita la banca più grande del mondo o la _Sear Tower_ dalla quale si può ammirare una vista panoramica sulla città davvero eccezionale.
Mangiare a Chicago
Chicago vanta l'appellativo di città più americana d'America in quanto tale non mancheranno qui le molte catene di fast food dove mangiare hamburger e patatine in abbondanza e dove fare il refill di coca cola o 7up.
I festival di Chicago
La principale manifestazione che si svolge a Chicago è il Blues Festival: si tratta di uno dei festival blues più importanti al mondo, e di certo il più grande che si svolge all'inizio del mese di giugno.