Tutti gli eventi che celebrano l'antica gloria di Valladolid
La Pasqua è un evento molto sentito a Valladolid, anche se la Semana Santa in questa terra è meno appariscente e folcloristica rispetto a come la si festeggia in Andalusia perché qui, nonostante le processioni e i cortei, la Pasqua si celebra in una quasi irreale atmosfera di silenzio.
La Oxford spagnola
Valladolid è una città affascinante, un tempo capitale del Regno di Spagna, oggi capoluogo della comunità autonoma di Castilla y Leon, è considerata la Oxford iberica, perché qui si parla il castigliano più puro, in barba alle suddivisioni linguistiche che dominano la nazione.
Le bellezze di Valladolid
A contribuire alla fama di Valladolid come centro culturale e intellettuale ci pensano alcune case-museo importanti, come quella di Cervantes, padre spirituale del Don Chisciotte, di Cristoforo Colombo e di José Zorrilla, scrittore romantico spagnolo.
La buona cucina di Valladolid e i tanti ristoranti della città
La cucina di Valladolid è famosa principalmente per l'agnellino (el lechaso asado) e il maialino arrosto (el cochinillo asado): non a caso la città viene conosciuta anche con la nomea di España del Asado, ovvero Spagna d'arrosto.