L'antica capitale dell'Impero Spagnolo
All'epoca di Carlo V Toledo rappresenta una delle più importanti città di Spagna, tanto da essere la capitale dell'impero spagnolo. Fu poi il figlio di Carlo V, Filippo II, a spostare la capitale a Madrid, sancendo la fine del periodo di splendore di questa bella città.
Toledo in pillole: tutto quello che c'è da vedere
Chi è affascinato dalla storia dei Templari non può non visitare il quartiere di San Michele dove si dice che vivessero questi cavalieri: potrete ammirare la Chiesa templare di San Michele l'Alto, con la torre Mudejar , un'antica casa templare oggi trasformata nel bar "El Temple" e il Castello di San Servando.
La cucina di Toledo
A Toledo vige la cucina castellano-manchega: è principalmente basata sulla caccia e sul pascolo, e poco sulla cucina a base di pesce, dato che Toledo si trova nel cuore dell'entroterra spagnolo. La vera padrona della cucina locale è dunque la selvaggina.
Le feste che animano la città di Toledo
Una delle feste più significative che si svolgono a Toledo è il Corpus Domini, si tratta dell'evento più atteso tra gli abitanti di Toledo, si festeggia durante il mese di maggio.