L'antica capitale dell'Impero Spagnolo
All'epoca di Carlo V Toledo rappresenta una delle più importanti città di Spagna, tanto da essere la capitale dell'impero spagnolo. Fu poi il figlio di Carlo V, Filippo II, a spostare la capitale a Madrid, sancendo la fine del periodo di splendore di questa bella città.
Toledo in pillole: tutto quello che c'è da vedere
Una volta a Toledo potete approfittare per visitare altre belle città che si trovano a poca distanza. Come Madrid, la maestosa capitale spagnola, Cuenca con le sue casas colgadas ovvero le case sospese sul vuoto e Guadalupe, famosa per il suo Monastero de Nostra Signora.
La cucina di Toledo
A Toledo vige la cucina castellano-manchega: è principalmente basata sulla caccia e sul pascolo, e poco sulla cucina a base di pesce, dato che Toledo si trova nel cuore dell'entroterra spagnolo. La vera padrona della cucina locale è dunque la selvaggina.
Le feste che animano la città di Toledo
Se volete trascorrere una bella serata a Toledo potete bazzicare tra il barrio di Santa Teresa e la Plaza de Cuba: qui si trovano i maggiori locali di tendenza, principalmente frequentati dai giovani nel weekend.