Hotel e sistemazione a Burgos

Hotel a Burgos

Hai intenzione di andare a Burgos? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Burgos più economico.

Hotel per categoria

Cosa fare a Burgos?

Storia e leggenda nel cuore della Castilla y Leon

Il periodo migliore per visitare Burgos e tra maggio e settembre, da evitare i mesi invernali e quelli primaverili: i primi sono freddi con temperature che scendono anche sotto zero, i secondi sono invece i piu piovosi.

La visita della città non può che incominciare dal suo centro storico, ovvero della bella Plaza Rey San Ferdinando a cui si accede superando l'arco di Santa Maria, subito dopo aver attraversato l'omonimo ponte. E' la piazza dove si trova la costruzione principale della città, ovvero la Cattedrale, simbolo di Burgos.

A Burgos, come del resto in tutta la Regione, si privilegia la cucina a base di carne e non di pesce, dato che si tratta di una città dell'entroterra spagnolo.

La Festa di San Pietro e San Paolo apostoli e la principale festa che si svolge a Burgos e si tiene nell'ultima settimana di giugno e durante la prima di luglio. Si protrae per ben 10 giorni, trasformando questa citta in una meta ambita dai turisti spagnoli e europei.