L'animata vita notturna
Se volete passare una bella serata divertente a Bucarest la zona da prediligere è quella del centro storico: pub, night club, bar, caffetterie, discoteche, club e casinò rimangono aperti fino all'alba e movimenteranno la vostra notte romena.
La terra di Dracula
Gran parte del fascino della città di Bucarest è legato alla leggenda: qui infatti si è consumata la storia di Vlad III l'impalatore, che nell'immaginario comune è diventato il noto conte di Transilvania Dracula. Molti tour consentono di visitare i luoghi della storia/leggenda di questo celebre personaggio.
Una città intrisa di arte e cultura
Tra i principali luoghi di attrazione di Bucarest c'è la _corte antica_ , l _'arco di Trionfo i_ n onore dei morti della prima guerra mondiale, la _Chiesa Patriarcale_ situata su una suggestiva collina, il _Palazzo dell'università_ e il barocco edificio che ospita la Cassa di Risparmio.
La cucina di tradizione balcanica
Non manca il pesce nelle cucina di Bucarest, in ogni ristorante della città potrete assaggiare la carpa allo spiedo, preparata in modi diversi e i gamberoni d'acqua dolce: si tratta di pesci pescati nel fiume Dambovita che attraversa la capitale.