L'animata vita notturna
Tra gli eventi di fama mondiale che si svolgono a Bucarest si menzionano il BestFest, un festival musicale che nelle scorse edizioni ha attirato oltre 50mila persone e il Festival e Concorso Internazionale George Enescu, dedicato alla musica classica e a quella jazz.
La terra di Dracula
Gran parte del fascino della città di Bucarest è legato alla leggenda: qui infatti si è consumata la storia di Vlad III l'impalatore, che nell'immaginario comune è diventato il noto conte di Transilvania Dracula. Molti tour consentono di visitare i luoghi della storia/leggenda di questo celebre personaggio.
Una città intrisa di arte e cultura
I numeri parlano da sé: Bucarest vanta 37 musei, 22 teatri e 18 gallerie d'arte a cui si aggiungono moltissime biblioteche, non a caso si può definire come una città culturale e intellettuale.
La cucina di tradizione balcanica
Tra le ricette più famose di Bucarest ci sono _la Ciorba_ , ovvero una minestra a base di crusca, verdure, carne di gallina, vitello e trippa, _la Sarmale_ , ovvero degli involtini di carne e riso, accompagnati con la verza, e le polpette di carne suina, ovina e bovina fatte alla griglia chiamate _Mititei_.