La città dei sette colli
Muoversi per Lisbona è abbastanza semplice: la città gode di diversi mezzi di trasporto pubblico che collegano ogni angolo della città. Consigliati la metropolitana e gli autobus, ma si può optare anche per i tram e gli ascensori. Non sono da scartare nemmeno i taxi, decisamente meno cari rispetto agli standard italiani.
Castelli, cattedrali e monasteri: i tesori di Lisbona
A Lisbona, se c'e una cosa certa e che non ci si annoia mai: la capitale portoghese e un tesoro da scoprire. Tra le bellezze artistiche da ammirare assolutamente da non perdere e la Torre de Belem, dichiarata patrimonio dell'Umanita dall'Unesco, nel 1983, e oggi uno dei luoghi preferiti dai turisti.
L'ingrediente segreto: il baccalà
A Lisbona è semplicissimo trovare dei ristoranti dove mangiare bene. La città pullula di locali nei quali è possibile assaporare i tanti gustosi piatti della gastronomia locale. La gastronomia portoghese un numero enorme di piatti misti, zuppe, carni, formaggi e pesci, ricordatevi di chiedere nei vari ristoranti quale è la ricetta consigliata.
Feste, eventi e tradizioni
Tra gli eventi degli di nota a Lisbona si segnalano il Carnevale, con le sfilate, la musica e la discoteca, l'International Independent Film Festival, nel mese di aprile, la Festa del Tango (tra il 21 e il 25 di giugno), la giornata di San Antonio patrono della città (13 giugno), Natale e Capodanno.