La città dei sette colli
Il periodo ideale per visitare Lisbona è l'estate: la colonnina di mercurio sale e consente ai turisti di godere delle sue splendide spiagge. Il clima non è mai comunque troppo arido e afoso, quindi l'estate è la stagione prediletta anche per fare una visita culturale delle bellezze storiche e artistiche che Lisbona possiede.
Castelli, cattedrali e monasteri: i tesori di Lisbona
Anche gli amanti delle viste della citta dall'alto saranno accontentati: per avere una panoramica completa di Lisbona e sufficiente salire in cima al Monumento alle Scoperte o Padrao dos Descobrimentos: e una costruzione di 52 piedi che rappresenta una caravella, creata nel 1960 e dotata di un ascensore panoramico.
L'ingrediente segreto: il baccalà
A Lisbona è semplicissimo trovare dei ristoranti dove mangiare bene. La città pullula di locali nei quali è possibile assaporare i tanti gustosi piatti della gastronomia locale. La gastronomia portoghese un numero enorme di piatti misti, zuppe, carni, formaggi e pesci, ricordatevi di chiedere nei vari ristoranti quale è la ricetta consigliata.
Feste, eventi e tradizioni
Le feste e le tradizioni sono molto sentite tra gli abitanti di Lisbona. Fare un viaggio in questa bella città in concomitanza con un evento tradizionale o una festa locale è senza dubbio un'esperienza importante per capire l'animo festoso e gioioso delle persone che vivono in questa metropoli.