La città dei sette colli
Muoversi per Lisbona è abbastanza semplice: la città gode di diversi mezzi di trasporto pubblico che collegano ogni angolo della città. Consigliati la metropolitana e gli autobus, ma si può optare anche per i tram e gli ascensori. Non sono da scartare nemmeno i taxi, decisamente meno cari rispetto agli standard italiani.
Castelli, cattedrali e monasteri: i tesori di Lisbona
Tanti i luoghi di culto per i turisti in viaggio a Lisbona: si va dalla Torre de Belem al Castillo de San Jorge, dal Padrao dos Descobrimentos alla cattedrale di Lisbona, senza dimenticare il Monastero di Jeronimos, il Museo Archeologico Nazionale, il Museo dos Coches e l'Oceanarium.
L'ingrediente segreto: il baccalà
Due sono i dolci tipici di Lisbona. Il primo è l'Arroz Doce, il famoso budino di riso. Altrettanto tradizionali e altrettanto apprezzati da locali e turisti sono i Pasteles de Belem, ovvero i pasticcini fatti con una pasta sfoglia riempita con una crema simile a quella pasticcera e cosparsi poi con zucchero e cannella.
Feste, eventi e tradizioni
Tra gli eventi degli di nota a Lisbona si segnalano il Carnevale, con le sfilate, la musica e la discoteca, l'International Independent Film Festival, nel mese di aprile, la Festa del Tango (tra il 21 e il 25 di giugno), la giornata di San Antonio patrono della città (13 giugno), Natale e Capodanno.