La città dei sette colli
Lisbona, la capitale del Portogallo, e la meta prediletta per chi desidera conoscere questa nazione. Oltre ad essere il centro economico e politico di tutto lo stato e una citta con un'immenso patrimonio artistico. Se concederete qualche giorno a questa bella e soprendente metropoli non ne resterete delusi: vi innamorerete cosi tanto di Lisbona da non voler piu andare via.
Castelli, cattedrali e monasteri: i tesori di Lisbona
Tanti i luoghi di culto per i turisti in viaggio a Lisbona: si va dalla Torre de Belem al Castillo de San Jorge, dal Padrao dos Descobrimentos alla cattedrale di Lisbona, senza dimenticare il Monastero di Jeronimos, il Museo Archeologico Nazionale, il Museo dos Coches e l'Oceanarium.
L'ingrediente segreto: il baccalà
Tante sono le ricette tipiche della citta. Tra queste spicca "el caldo verde", un pure di patate con cavolo tritato, la "acorda de marisco",ovvero una zuppa di frutti di mare, pane e aglio, e le sardine al barbecue. Assolutamente tipico e poi il baccala cucinato in differenti modi, nelle Caldeirada de bacalhau o nelle Pataniscas de Bacalao.
Feste, eventi e tradizioni
Tra gli eventi degli di nota a Lisbona si segnalano il Carnevale, con le sfilate, la musica e la discoteca, l'International Independent Film Festival, nel mese di aprile, la Festa del Tango (tra il 21 e il 25 di giugno), la giornata di San Antonio patrono della città (13 giugno), Natale e Capodanno.