La città dei sette colli
Lisbona, la capitale del Portogallo, e la meta prediletta per chi desidera conoscere questa nazione. Oltre ad essere il centro economico e politico di tutto lo stato e una citta con un'immenso patrimonio artistico. Se concederete qualche giorno a questa bella e soprendente metropoli non ne resterete delusi: vi innamorerete cosi tanto di Lisbona da non voler piu andare via.
Castelli, cattedrali e monasteri: i tesori di Lisbona
A Lisbona, se c'e una cosa certa e che non ci si annoia mai: la capitale portoghese e un tesoro da scoprire. Tra le bellezze artistiche da ammirare assolutamente da non perdere e la Torre de Belem, dichiarata patrimonio dell'Umanita dall'Unesco, nel 1983, e oggi uno dei luoghi preferiti dai turisti.
L'ingrediente segreto: il baccalà
Due sono i dolci tipici di Lisbona. Il primo è l'Arroz Doce, il famoso budino di riso. Altrettanto tradizionali e altrettanto apprezzati da locali e turisti sono i Pasteles de Belem, ovvero i pasticcini fatti con una pasta sfoglia riempita con una crema simile a quella pasticcera e cosparsi poi con zucchero e cannella.
Feste, eventi e tradizioni
Le feste e le tradizioni sono molto sentite tra gli abitanti di Lisbona. Fare un viaggio in questa bella città in concomitanza con un evento tradizionale o una festa locale è senza dubbio un'esperienza importante per capire l'animo festoso e gioioso delle persone che vivono in questa metropoli.